Si chiama "Carlos: The Santana Journey ", il documentario interamente dedicato alla vita di Carlos Santana, il re del latin rock.
Il documentario su Carlos Santana arriverà nei cinema di tutto il mondo a fine settembre in tre giornate evento frutto della collaborazione tra Sony Picture Classics, Imagine Documentaries e Trafalgar Releasing.
La pellicola sarà proiettata in una serie di sale selezionate, non è ancora stato fornito un elenco, il 23, il 24 e il 27 settembre 2023 per una Global Premiere.
Carlos, il documentario su Santana
Un nuovo documentario ufficiale su Carlos Santana vedrà la luce il prossimo mese con una global premiere prevista per fine settembre.
"Carlos: The Santana Journey" sarà proiettato in anteprima mondiale il 23, il 24 e il 27 settembre in un circuito di sale selezionate in tutto il mondo.
Attualmente non si sa ancora se la pellicola, prodotta da Sony Picture Classics e Trafalgar Releasing, sarà disponibile anche in Italia, ma è certo che la distribuzione non si limiterà alla sola America.
Diretto da Rudy Waldez, "Carlos", conterrà nuove interviste esclusive con l'arista di origine messicana, con membri della sua famiglia e altri artisti e membri dell'industria discografica.
Per gli appassionati, oltre a filmati già noti, ci saranno anche video e materiali provenienti dagli archivi privati della famiglia Santana che includono anche registrazioni casalinghe.
"Carlos Santana fa parte di quell'elite di musicisti che hanno attraversato decenni e generazioni", ha detto in una nota Kymberli Frueh di Trafalgar Releasing. "Dalla sua performance a Woodstock all'epico album degli anni '90 Supernatural, questo documentario scava nel suo viaggio per diventare una delle più grandi leggende della chitarra. Siamo emozionati di far parte di questo appuntamento globale in cui i fan di tutti il mondo potranno scoprire la sua storia, la sua vita e la sua musica, insieme in tutto il mondo".
Dopo la presentazione fatta nei mesi scorsi al Tribeca Film Festival e gli eventi di anteprima - che saranno accompagnati anche da un ulteriore commento esclusivo fatto da Santana e dal regista - il film arriverà ufficialmente al cinema il 29 settembre.