Santana, Kirk Hammett dei Metallica suonerà sul nuovo album

In attesa di pubblicare un nuovo disco con i Metallica, il chitarrista suonerà sul prossimo album di Carlos Santana

I fan dei Metallica sono in attesa che, dopo gli incontri virtuali durante il lockdown, la band possa pubblicare un nuovo album ma Kirk Hammett, intanto, sarà tra i protagonisti del prossimo album di Carlos Santana. I due chitarristi, amici da tempo, torneranno infatti a collaborare per il nuovo lavoro del celebre musicista messicano.

Il chitarrista dei Metallica sul nuovo album di Santana

Nei mesi scorsi il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett ha confermato a più riprese di aver buttato giù tantissimi riff per quello che sarà il prossimo album dei Metallica

Nel frattempo Hammett ha però deciso di non starsene con le mani in mano e di suonare comunque, anche se al di fuori dei Metallica. In un'intervista concessa ad ABC NEW Radio Online, infatti, l'iconico musicista messicano Carlos Santana ha confermato che Kirk Hammett è tra gli ospiti che prenderanno parte al suo nuovo album, il primo dei tre ai quali sta attualmente lavorando.

Santana starebbe lavorando su ben tre album distinti e separati e il primo di questi, intitolato "Blessings And Miracles", è già pronto al 90% e vede al suo interno proprio l'amico dei Metallica: "Mio fratello Kirk Hammett dei Metallica suona sul disco - ha detto Santana - e sta davvero spaccando tutto".

Quello tra Santana e Kirk Hammett non è il primo incontro e i due si erano già incontrati sull'album pubblicato da Santana nel 2005 "All That I Am" per la canzone 'Trinity'. I due si sono poi incrociati anche l'anno scorso quando hanno partecipato entrambi sull'album di Cindy Blackman "Give The Drummer Some".

L'attesa del nuovo album dei Metallica

Anche i fan dei Metallica sono in attesa di un nuovo album, un lavoro che, stando alle indiscrezioni trapelate durante il periodo di lockdown, è in fase di lavorazione attraverso incontri virtuali tra Hetfield, Ulrich, Trujillo e lo stesso Hammett, che aspettano di potersi vedere fisicamente con più regolarità.

Spesso si è detto che il  principale impedimento l'impossibilità di trovarsi nella stessa stanza tutti i giorni per buttare giù il successore di "Hardwired...To Self-Destruct" ma di essere sicuro che, prima o poi, un nuovo album della leggendaria band metal californiana arriverà.

La maggior parte degli aggiornamenti sullo stato dei lavori sono arrivati proprio dalle interviste rilasciate dal batterista dei Metallica Lars Ulrich che ha parlato del disco proprio lo scorso gennaio con Classic Rock.

In quell'occasione Ulrich descrisse gli aggiornamenti come 'freezati' a causa della pandemia: "Questi sono i tempi più folli di sempre e la situazione non sembra migliorare. C'è del movimento in quella direzione ma per noi è difficile produrre molto quando non siamo insieme nella stessa stanza".

Tags