Scomparso George Young, produttore degli AC/DC
Young, fratello di Angus e Malcolm, ha prodotto i primi album della band australiana e firmato diversi successi
E' scomparso all'età di 70 anni George Young, fratello maggiore di Malcolm e Angus Young degli AC/DC e produttore dei loro primi lavori.
Oltre ad aver prodotto la 'band di famiglia', Young è stato negli anni '60 chitarrista dei The Easybeats e ha firmato alcune tra le più grandi hit della musica australiana e mondiale come 'Friday On My Mind', proprio con gli Easybeats nei quali militava anche il suo socio di una vita, Harry Vanda, e 'Love Is In The Air' portata al successo nel 1978 da John Paul Young.
George, che fece da 'apripista' come rocker agli altri fratelli, ha prodotto i primi sei album degli AC/DC lasciando proprio prima del botto di "Highway to Hell" del 1979 che venne prodotto da Mutt Lange.
Sui social della band oggi il ricordo:
"Con dolore annunciamo la scomparsa del nostro amato fratello e mentore George Young. Senza il suo aiuto e guida non sarebbero mai esistiti gli AC/DC. Non avreste potuto chiedere un uomo più professionale e dedicato di lui come musicista, cantautore, produttore, consulente e molto, molto di più. Come fratello non avresto potuto chiederne uno migliore. Per tutto quello che ci ha dato per tutta la vita, lo ricorderemo per sempre con gratitudine e lo stringeremo al petto".
