04 febbraio 2017

Scomparso Robert Dahlqvist dei The Hellacopters

Il chitarrista della rock band svedese aveva solo 40 anni, ancora incerte le cause della morte

Si è spento a soli 40 anni per cause ancora da chiarire, Robert ‘ Strängen ‘ Dahlqvist, chitarrista della rock band svedese The Hellacopters

A darne notizia è la stessa band, affidando ai canali social ufficiali la propria incredulità per la scomparsa del compagno di avventure.

“In questo momento è difficile trovare le parole esatte, ma è con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Robert ‘Strängen’ Dahlqvist"- si legge sul profilo Facebook dei The Hellacopters - “Per dieci anni abbiamo viaggiato insieme in tutto il mondo, un sacco di volte. Abbiamo condiviso tour bus e registrato album, suonato in locali e festival. Descrivere cosa ‘Strängen’ significasse per noi è incredibilmente difficile e pur provando in tutti i modi non riusciremmo a spiegare quanto ci mancherà. I nostri pensieri vanno a tutti i nostri ricordi grandiosi con lui e specialmente alla sua famiglia. Fino a quando non ci incontreremo di nuovo”.


Robert Dahlqvist (The Hellacopters)


Oltre ad essere stato membro dei The Hellacopters fino allo scioglimento nel 2008, Dahlqvist nel 2004 ha dato vita al side project Thunder Express con i quali ha pubblicato due album in inglese e uno, nel 2009, in svedese sotto il nome Dundertåget. Nel 2016 i The Hellacopters, Dahlqvist incluso, si erano riformati per una serie di show con la formazione originale in celebrazione dei 20 anni dal loro debut album “Supershitty To The Max!".