Scorpions, guarda il primo trailer del biopic Wind Of Change
E' stato svelato il primo teaser trailer di Wind Of Change, biopic dedicato alla rock band tedesca Scorpions
A distanza di un anno dall'annuncio dei lavori è stato svelato nelle scorse ore il trailer ufficiale di Wind Of Change, il primo biopic sugli Scorpions.
Il film, che prende il titolo dalla più grande hit della band tedesca, è stato diretto da Alex Ranarivelo e prodotto da ESX Entertainment per Fox, in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment.
Wind Of Change racconterà la storia di "tre amici improbabili la cui passione per il rock'n'roll ha alimentato la loro ascesa dalle ceneri della Germania post bellica alla fama mondiale negli anni '80 con la rock band multiplatino Scorpions", si leggeva in una prima presentazione della pellicola.
Wind Of Change, guarda il trailer del biopic sugli Scorpions
Si chiama Wind Of Change, il primo biopic dedicato agli Scorpions.
Il film è stato diretto da Alex Ranarivelo, registra francese già dietro la macchina da presa per film coem "American Wrestler: The Wizard".
Al momento non ci sono i dettagli sull'uscita del film, che dovrebbe arrivare nelle sale americane entro la fine dell'anno come parte dei festeggiamenti per il 60esimo anniversario.
La rock band tedesca solo pochi giorni fa ha celebrato il traguardo con un grande show casalingo, nella loro Hannover, davanti a circa 50.000 spettatori.
Ali Afshar, produttore di ESX aveva parlato della scelta di realizzare un film sugli Scorpions e della loro capacità di avere un impatto non solo sulla scena musicale.
"La musica degli Scorpions è entrata nella nostra cultura in un modo molto importante. Il loro sound è evocativo in un modo che non si trova in altri artisti del genere, ed è il motivo per cui hit come Rock You Like A Hurricane e Still Loving You sono ancora molto suonate in radio e presenti nelle colonne sonore. La loro musica continua ad unire generazioni di nuovi fan in tutto il mondo", ha detto.
Parlando della propria esperienza personale, il produttore ha raccontato di come la musica degli Scorpions sia stata importante per lui: "Quando la mia famiglia arrivò negli Stati Uniti dall'Iran, gli Scorpions mi cambiarono la vita o addirittura mi salvarono. Spero che, raccontando la loro storia, possa portare la stessa ispirazione al mondo".
Il cast di Wind Of Change
Alexander Dreymon interpreterà il chitarrista Rudolf Schenker, Ludwig Trepte il cantante Klaus Meine, Ed Speleers il chitarrista Matthias Jabs e Luke Brandon Field il batterista Herman Rarebell.
Appariranno anche Dominic West nei panni del manager della band, Doc McGhee, e David Kross nei panni di Andrej, l'amico della band dall'altra parte del Muro di Berlino.
"Questo film racconta la storia mai raccontata della leggendaria rock band Scorpions", ha affermato il supervisore degli effetti visivi del film Connor Thomas , "e di come la loro musica abbia contribuito ad abbattere il Muro di Berlino e a ispirare il cambiamento in tutta l'Unione Sovietica".
Nel trailer ufficiale di Wind of Change, il biopic dedicato agli Scorpions, si respira subito un’atmosfera intensa, epica, quasi sospesa tra rock e rivoluzione. Dura circa 1 minuto e 50 secondi e condensa con grande energia i momenti più simbolici della storia della band.
Il film segue un percorso che inizia ad Hannover, passa dall’est Europa e culmina nell’epico concerto a Mosca del 1989, dove la canzone Wind of Change sboccia come inno di libertà. Si racconta come una band di giovani idealisti abbia trasformato un momento storico in un evergreen musicale, simbolo della fine della Guerra Fredda.
