04 novembre 2021

Scorpions, il ritorno con Peacemaker, il singolo che anticipa il nuovo album

Uscirà a febbraio 2022 "Rock Believer", il nuovo album degli Scorpions - il primo con l'ex Motorhead Mikkey Dee - anticipato dal singolo Peacemaker

Gli Scorpions sono pronti a tornare. La band tedesca ha pubblicato il nuovo singolo 'Peacemaker', brano che anticipa il nuovo album "Rock Believer", in uscita il prossimo anno.

Rock Believer e Peacemaker

"Rock Believer" è il nuovo album degli Scorpions che hanno annunciato il ritorno discografico previsto per il 25 febbraio 2022 con quello che sarà il 19esimo disco in studio per la formazione tedesca guidata da Klaus Meine.

Ad anticiparlo il nuovo singolo 'Peacemaker', da domani nella Top 20 di Radiofreccia.
Il 2022 è un anno particolare per la band che festeggerà il 50° anniversario dall'uscita del primo disco pubblicato nel gennaio del 1972. 50 anni di carriera con più di 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo e oltre 5000 concerti.

Le registrazioni del nuovo disco degli Scorpions

La band ha trascorso molto tempo in studio ad Hannover durante la pandemia, ricreando quell’energia unica che li ha sempre contraddistinti e dando vita a brani destinati a diventare classici del rock.

“L’album è stato scritto e registrato nello stile classico degli Scorpions, con composizioni mie e di Schenker. Siamo davvero tornati all’essenza della musica che ci ha caratterizzati fin dall’inizio” – racconta il frontman Klaus Meine, che aggiunge anche come i nuovi brani possiedano una freschezza e un fervore unici: “abbiamo registrato questo disco come una band, live, in un’unica stanza, come si faceva negli anni ’80. Non vediamo l’ora di ripartire e suonare per i nostri fan di nuovo”.

Sul disco ha messo le sue mani anche Mikkey Dee, ex batterista dei Mötorhead, dal 2016 entrato negli Scorpions, che per la prima volta ha dato il suo contributo in studio, considerato che l'ultimo album della band "Return To Forever", risale al 2015.


Scorpions, il ritorno con Peacemaker, il singolo che anticipa il nuovo album

Il Rock Believer Tour

"Rock Believer" sarà seguito da un’imponente serie di concerti, il “Rock Believer World Tour” che include anche una Residency a Las Vegas al Planet Hollywood Hotel & Casino dal 26 marzo al 16 aprile 2022 e una serie di date in Europa che vedranno la band esibirsi anche in Italia il 23 maggio 2022 all’Arena di Verona.

“Ci siamo divertiti così tanto a registrare il nuovo disco che non vediamo l’ora di suonare di nuovo dal vivo!”- racconta Matthias Jabs.

“Non siamo mai rimasti fermi così a lungo tra un tour e l’altro come durante la pandemia…ciò ci ha fatto crescere l’appetito, ora non vediamo l’ora di tornare a esibirci!” – precisa Klaus Meine , tirando le somme di quest’ultimo anno e mezzo.

Il fondatore e chitarrista degli Scorpions, Rudolf Schenker, aggiunge: “Ho già i brividi dall’emozione di suonare nuovamente il prossimo anno di fronte a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, presentando live le canzoni del nuovo album. Questo disco e questo nuovo tour sono qualcosa di molto speciale all’interno della nostra carriera”.