28 febbraio 2020

Secondo uno studio i metallari farebbero più sesso in auto

TickPick ha condotto un'indagine sui comportamenti in auto legati all'ascolto di determinati generi musicali

Ok, ogni giorno spunta uno studio particolare che probabilmente nessuno di noi si sarebbe mai sognato di fare o dai risultati che fanno discutere. Quello portato avanti dai ragazzi di TickPick su un campione di 958 persone, potrebbe essere l'ennesimo e riguarda le abitudini degli automobilisti in rapporto alla loro musica preferita.

Tra le varie indagini condotte un dato in particolare emerge per chi ama le chitarre distorte e riguarda, guarda un po', il sesso.

Stando a quanto riportato dall'analisi fatta da TickPick, infatti, chi ascolta musica heavy metal è molto probabile abbia avuto più esperienze sessuali all'interno di un'auto rispetto a chi ascolta altri tipi di musica.

Dai risultati del sondaggio ben il 75% dei metallari hanno avuto dei rapporti sessuali all'interno di un'autovettura, cifra che fa registrare il 10% in più rispetto alla media.

In questa particolare classifica i fan del metal mettono in fila appassionati dei classici di un tempo, gli amanti dell'hip-hop, del rap e del R&B/Soul.

Chi ascolta heavy metal è sul podio anche in un'altra categoria, piazzandosi al terzo posto - dopo gli ascoltatori di musica latina e classica - tra quelli che probabilmente, guidando, non utilizzeranno le frecce direzionali per indicare una svolta.

Con grande sorpresa per qualcuno le chitarre non sarebbero direttamente collegate alla 'road rage', il nervosismo che colpisce chi è alla guida: i metallari si rivelano essere individui abbastanza gentili e sono scalzati da chi ascolta musical, R&B/Soul, pop, reggae e, in testa, gli appassionati di musica rap, a quanto pare i più irascibili di tutti.

Come era facile immaginarsi, però, il metal non è proprio la musica più indicata nei momenti di intimità. Secondo lo studio le donne preferiscono la musica R&B e il Soul mentre un segnale confortante arriva dagli uomini che scelgono il classic rock, mentre il metal viene utilizzato solo nel 12,6% dei casi. La canzone più utilizzata è un classico di Marvin Gaye, 'Let's Get It On', mentre tra i pezzi rock ottimo risultato per 'Closer' dei Nine Inch Nails che si trova al terzo posto, mentre fuori dal podio, al sesto posto, ci sono gli AC/DC.

Parlando di musica e auto, al netto dei generi musicali, ci sono diversi comportamenti che possono risultare fastidiosi. Tra questi, e chiunque abbia guidato portando qualcuno come passeggero può confermarlo, l'usanza più odiosa è quella di cambiare la musica dello stereo senza chiedere il permesso. La percentuale degli intervistati infastiditi dalla cosa è del 54.8%, il 51.1% specifica che se la cosa avviene a metà di un brano è particolarmente fastidioso. Ci sono poi quelli che non riescono a tenere la bocca chiusa e parlano sopra la musica e quelli che ci cantano sopra pur non essendone minimamente in grado.

Infine ci sono quelli che cantano per un po' troppo tempo oltre la soglia del concesso e quelli che lo fanno in maniera troppo rumorosa.

Secondo uno studio i metallari farebbero più sesso in auto