Sergio Pizzorno a Radiofreccia: "La mia avventura da frontman ispirerà il prossimo album dei Kasabian"

Prima della data milanese dei Kasabian Pizzorno ha raccontato a Radiofreccia del suo nuovo ruolo da frontman, del nuovo album e della sua passione per il calcio

Domenica 16 ottobre 2022 i Kasabian hanno fatto tappa a Milano per il loro show da headliner (supporter gli australiani con la passione per il britpop DMA'S) dopo i concerti della scorsa estate, inclusa un'esibizione di spalla a Liam Gallagher a Lucca, ruolo ricoperto anche nell'enorme evento organizzato dall'ex Oasis a Knebworth lo scorso giugno.

La band di Leicester è tornata quest'anno con il nuovo album "The Alchemist's Euphoria" e una carriera totalmente rivoluzionata in seguito all'allontanamento dello storico cantante Tom Meighan dovuto alla sua condanna per violenza domestica.

A prendere il timone della barca, ancora più di prima, è stato allora Sergio Pizzorno, chitarrista e autore di tutti i brani della band che si è visto costretto a mettersi in gioco anche nel ruolo di frontman.

Abbiamo incontrato Sergio 'l'italiano' nel backstage dell'Alcatraz di Milano prima del live dei Kasabian per parlare di questa sua nuova vita da frontman, di come questa esperienza influenzerà il futuro della band e, ovviamente, della sua grande passione per il calcio.

Dai segreti per essere un frontman ai suoni di The Alchemist's Euphoria e i motivi che lo hanno spinto a fare rock, il leader dei Kasabian ha anche rivelato di essere già all'opera per realizzare il prossimo album della band.

Tifosissimo del Genoa e del Leicester, Pizzorno ha anche fatto le sue previsioni per i Mondiali e ha commentato la notizia dell'abbattimento dello stadio di San Siro a Milano.

Il video integrale dell'intervista a Sergio Pizzorno dei Kasabian è a fondo pagina.


PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Cosa ha fatto dire a Sergio Pizzorno "I Wanna rock" ?

Tutti i lunedì alle 14:00 Cecile B e Nessuno conduncono in diretta su Radiofreccia I Wanna Rock, programma in collaborazione con Sony Music sul rock in ogni sua sfumatura. Per questo motivo abbiamo voluto chiedere anche Sergio quale è stato il momento in cui ha capito per la prima volta di voler fare davvero musica e la risposta è stata la più sincera possibile.

"Ad essere onesti, la scintilla all'inizio è stata solo dettata dal fatto che non volevo trovare un vero lavoro. Sin dal primo giorno era questa la cosa che mi spaventava più di tutte, la vita reale mi spaventava a morte e non volevo affrontarla. Allora ho pensato di dover fare qualcosa di diverso, cercare una via di fuga, e così sono finito a fare musica rock. Un disco che mi ha ispirato? Kid A dei Radiohead, ho sempre ammirato come, dopo il capolavoro "Ok Computer", abbiano avuto il coraggio di fare qualcosa di così strano, unico e innovativo", ha detto l'artista inglese.


Kasabian @ Radiofreccia 16/10/2022

Tags