Domenica 16 ottobre 2022 i Kasabian hanno fatto tappa a Milano per il loro show da headliner (supporter gli australiani con la passione per il britpop DMA'S) dopo i concerti della scorsa estate, inclusa un'esibizione di spalla a Liam Gallagher a Lucca, ruolo ricoperto anche nell'enorme evento organizzato dall'ex Oasis a Knebworth lo scorso giugno.
La band di Leicester è tornata quest'anno con il nuovo album "The Alchemist's Euphoria" e una carriera totalmente rivoluzionata in seguito all'allontanamento dello storico cantante Tom Meighan dovuto alla sua condanna per violenza domestica.
A prendere il timone della barca, ancora più di prima, è stato allora Sergio Pizzorno, chitarrista e autore di tutti i brani della band che si è visto costretto a mettersi in gioco anche nel ruolo di frontman.
Abbiamo incontrato Sergio 'l'italiano' nel backstage dell'Alcatraz di Milano prima del live dei Kasabian per parlare di questa sua nuova vita da frontman, di come questa esperienza influenzerà il futuro della band e, ovviamente, della sua grande passione per il calcio.
Dai segreti per essere un frontman ai suoni di The Alchemist's Euphoria e i motivi che lo hanno spinto a fare rock, il leader dei Kasabian ha anche rivelato di essere già all'opera per realizzare il prossimo album della band.
Tifosissimo del Genoa e del Leicester, Pizzorno ha anche fatto le sue previsioni per i Mondiali e ha commentato la notizia dell'abbattimento dello stadio di San Siro a Milano.
Il video integrale dell'intervista a Sergio Pizzorno dei Kasabian è a fondo pagina.