10 ottobre 2022

Serj Tankian terrorizzato dai fan

Il cantante dei System Of A Down ha raccontato del brutto vizio dei fan di urlargli l'attacco di Chop Suey! quando lo incontrano per strada

Serj Tankian ha rivelato di un'abitudine dei fan dei System Of A Down che non gli va particolarmente a genio.

Tutti sanno che 'Chop Suey!' è una delle canzoni più popolare della band di origine armena ma, se usata in modo in proprio, la hit da "Toxicity" può dare molto fastidio anche al suo autore.

Della vicenda ha parlato Serj Tankian in un'intervista con il sito americano Revolver, in cui il cantante ha spiegato del brutto vizio preso dai fan della band.

Wake up!

Quando Tankian è in giro per strada, anche 'in abiti civili', non è infatti raro che qualcuno appaia all'improvviso gridando 'Wake up!', espressione che apre 'Chop Suey!'.

Una piaga con cui il cantante dei System Of A Down sembra dover fare i conti su base giornaliera, indipendentemente da dove si trovi o cosa stia facendo: "La gente mi fa letteralmente cagare sotto quando salta fuori all'improvviso e mi urla 'Wake up!' alle spalle. Non importa dove io mi trovi", ha detto.

"Ogni volta dico 'Hey amico, mi fa piacere tu sia eccitato ma non farlo più'. Mi succede molto spesso", ha aggiunto.

Tankian ha poi spiegato di essere comunque estremamente grato a tutti i suoi fan e a quelli che vogliono incontrarlo: "E' il più grande complimento del mondo il fatto che qualcuno voglia ascoltare la tua musica. Ancora meglio è vedere il fatto che ci siano fan di diverse generazioni".



Serj Tankian terrorizzato dai fan

Perplex Cities

La scorsa settimana Serj Tankian ha pubblicato il suo ultimo singolo da solista, The Race, che anticipa il nuovo disco "Perplex Cities" dopo il precedente assaggio di Pop Imperialism.

Il sound del nuovo brano continua sulla scia di Pop Imperialism e mostra un Tankian completamente diverso e più vicino alle sonorità elettroniche che si fondono con echi folk.

Perples Cities è il seguito dell'Ep del 2021 "Elasticity" e sarà pubblicato utilizzando la realtà aumentata. Ogni settimana una canzone dell'album viene infatti pubblicata attraverso la app di realtà aumentata Arloopa che consentirà al musicista di 'apparire' davanti gli occhi di chi ascolta per dare informazioni specifiche sulla canzone.

"Cerco sempre di trovare nuovi modi per connettere in modo innovativo con le persone attraverso la musica. Con Perplex Cities ho voluto provare qualcosa di diverso", ha spiegato in un'intervista a Rolling Stone.