24 aprile 2019

Setlist all'asta per beneficenza

Le scalette di Who, Patti Smith, R.E.M. e tanti altri per aiutare i giovani scrittori

Si chiama Setlists For Young Voices l'iniziativa lanciata dall'autore britannico Nick Hornby per raccogliere fondi a favore di aspiranti scrittori attraverso circa 100 scalette di concerti messe all'asta. 

"Uno dei miei amici era solito stare in transenna ai concerti per poter leggere la scaletta e urlare il nome della canzone successiva. Di solito la cosa infastidiva le band, quindi questo è un modo di soddisfare il vostro lato da nerd musicale senza farlo pesare ai vostri musicisti preferiti". 

Fino al 2 maggio c'è tempo per cercare di accaparrarsi le scalette di molti artisti della scena rock mondiale, da quella di un concerto dei R.E.M. alla Wembley Arena dell'89 a quelle dei live tenuti da Patti Smith lo scorso anno a Roma e Venezia a una degli Who in Messico nel 2016 autografata da Pete Townshend. Tra gli altri artisti ci sono Anche Steely Dan, Janelle Monáe, Rush, Sigur Rós, The Pretenders, Nine Inch Nails, Death Cab For Cutie e The Lumineers

"Speriamo di tirare su circa 50.000 dollari che avranno un impatto importante su oltre 150 aspiranti scrittori a Ministry Of Stories e centri di scrittura in giro per il mondo" ha dichiarato il romanziere Dave Eggers che, insieme al collega Michael Chabon, si è unito a Hornby per l'iniziativa.


Setlist all'asta per beneficenza