Bruce Springsteen ha svelato l'arrivo di "Tracks 2: The Lost Albums", il secondo capitolo delle raccolte di album perduti del Boss.
Dopo i teasing dei giorni scorsi, il Boss ha finalmente ufficializzato il successore della compilation "Tracks" pubblicata originariamente nel 1998 che, come allora, conterrà tantissimo materiale inedito.
Sono infatti ben sette gli album mai pubblicati da Springsteen che vedranno la luce per la prima volta il prossimo 27 giugno all'interno della raccolta.
Album che, spiega l'artista, erano praticamente dischi già completati e mai pubblicati.
Tracks II: The Lost Albums, l'archivio di Springsteen
Sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel tanto atteso e lungamente vociferato "TRACKS II: THE LOST ALBUMS", in uscita il 27 giugno per Sony Music. Un preziosissimo cofanetto che racchiude 83 brani colmando capitoli significativi nella ricca carriera di Springsteen e offrendo una preziosa panoramica sulla sua vita e sul suo percorso artistico.
«I “Lost Albums” erano dischi completi, alcuni addirittura già mixati ma mai pubblicati - ha spiegato Springsteen - Ho suonato questa musica per me stesso e per alcuni amici intimi per anni. Sono felice che ora possiate finalmente ascoltarla. Spero che vi piaccia».
Dalla cruda esplorazione sonora di "LA Garage Sessions ’83" — che funge da anello di congiunzione tra "Nebraska" e "Born in the U.S.A." — ai suoni di drum loop e sintetizzatori di "Streets of Philadelphia Sessions", "The Lost Albums" offre uno sguardo inedito su 35 anni prolifici (1983-2018) di scrittura e registrazioni casalinghe di Springsteen.
«La possibilità di registrare in casa ogni volta che volevo mi ha permesso di esplorare una vasta gamma di direzioni musicali diverse» ha raccontato Springsteen.