04 maggio 2022

Sex Pistols, dopo il teaser ecco il primo trailer ufficiale della serie biopic

A meno di un mese dall'uscita di "Pistol", serie diretta dal regista di Trainspotting Danny Boyle, ecco il primo trailer ufficiale del biopic sui Sex Pistols

Dopo il teaser di alcune settimane fa, FX ha pubblicato il primo trailer ufficiale di "Pistol", il biopic seriale sui Sex Pistols diretto da Danny Boyle.

La storia di una delle band che ha cambiato per sempre la storia della musica rock, raccontata dal regista di Trainspotting e The Millionaire, arriverà su Disney+ il prossimo 31 maggio.

Il primo trailer ufficiale di Pistol, la serie sui Sex Pistols

Manca sempre meno all'uscita di "Pistol", l'attesissima serie biopic che narra le gesta dei Sex Pistols per la regia di Danny Boyle.

Nonostante le numerose polemiche tra il frontman John "Rotten" Lydon e il resto dei Sex Pistols, la serie arriverà sulle piattaforme di streaming il prossimo 31 maggio e, a giudicare dal primo trailer ufficiale, sembra che sarà valsa la pena aspettare. Se nelle scorse settimane era stato pubblicato un primo teaser della durata di una manciata di secondi, ieri FX - canale di proprietà della Disney produttore della serie - ha condiviso il primo trailer ufficiale di "Pistol".

Due minuti in cui viene mostrato come il tradizionale e conservatore Regno Unito, venga completamente travolto dalla furia e dal caos portato dai Sex Pistols.

"Siamo invisibili, siamo incazzati e nessuno se ne fotte di noi, così noi facciamo lo stesso con gli altri. Forse questa dovrebbe essere la mia immagine", dice Toby Wallace, che interpreta il chitarrista Steve Jones.

Proprio sulla biografia di Jones, "Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol", è basata la storia raccontata nel biopic. Storia che non è andata giù a Lydon secondo cui la serie del regista di Trainspotting non è altro che una 'fantasia borghese' che non ha nulla a che vedere con la realtà dei fatti.

Sin dal primo giorno, infatti, il frontman dei Sex Pistols si è opposto alla produzione della serie, denunciando una mancanza di coinvolgimento e arrivando a trascinare in tribunale gli altri membri della band: "Tagliarmi fuori è stata una mossa incredibilmente stupida. Si tratta di una cosa ridicola e assurda", ha detto, "Possono andare a farsi fo**ere. Li ho supportati per anni, anni e anni, pur sapendo che non erano altro che dei rami secchi. Nessuno di questi st***zi avrebbe una carriera se non fosse per me. Non hanno fatto niente prima e non hanno fatto niente dopo".


La trama di Pistol

Pistol racconta il viaggio di Steve Jones dalle case popolari di West London fino a "SEX" la boutique di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren dal quale prese il via l'avventura dei Pistols e punto di riferimento per tutta la scena punk dell'epoca.

A interpretare i Sex Pistols un cast composto da giovani talenti con, in testa, il ventenne britannico Anson Boon, già nel film Golden Globe "1917" nei panni del frontman Johnny Rotten. Toby Wallace (The Society, Babyteeth) vestirà i panni di Steve Jones, Louis Partridge (Enola Holmes) sarà il controverso e iconico secondo bassista della band, Sid Vicious, Jacob Slater interpreterà il batterista Paul Cook e Fabien Frankel (The Serpent) diventerà, invece, il primo bassista Glen Matlock.


Sex Pistols, dopo il teaser ecco il primo trailer ufficiale della serie biopic

Le nuove uscite discografiche

Dopo le polemiche dei mesi scorsi che hanno fatto finire in tribunale il frontman Johnny Lydon da una parte e i restanti membri dei Sex Pistols dall'altra, è stata annunciata anche l'uscita di una nuova compilation intitolata "The Original Recordings".

Lydon aveva diffidato i compagni di band dall'utilizzare le canzoni originali per una serie che non aveva approvato ma il tribunale ha dato ragione agli altri Sex Pistols.

La conseguenza è che, non solo "Pistol" avrà le canzoni originali della band nella colonna sonora, ma con l'uscita della serie ci sarà anche la pubblicazione di una nuova compilation.

"The Original Recordings" uscirà il 27 maggio e conterrà 20 tra le canzoni più conosciute e iconiche dei Sex Pistols. La compilation sarà disponibile in numerosi formati, incluso un doppio vinile che sarà pubblicato anche nelle edizioni limitate colorate in giallo o verde trasparente.

Questa non è l'unica pubblicazione dei Sex Pistols che, in occasione del Giubileo di Platino della Regina, il prossimo mese faranno uscire una nuova edizione del classico punk 'God Save The Queen'.

Pubblicata originariamente nel maggio del 1977, God Save The Queen fu bandita dalle radio del Paese ma riuscì comunque a raggiungere i primi posti delle classifiche, rendendo i Sex Pistols un vero e proprio fenomeno.