04 aprile 2022

Sex Pistols, guarda il primo trailer ufficiale di Pistol

FX ha condiviso il primo trailer ufficiale di "Pistol", la serie sui Sex Pistols diretta dal regista di Trainspotting Danny Boyle

Dopo le prime immagini trapelate la scorsa settimana, è arrivato ora il primo trailer ufficiale di "Pistol", la serie TV sui Sex Pistols diretta dal regista di Trainspotting Danny Boyle.
Il biopic seriale, scritto e creato da Craig Pearce e diretto da Boyle, sarà disponibile in sei episodi su Disney+ a partire dal 31 maggio.

Il primo trailer ufficiale di Pistol

Il veleno e la furia di una generazione di giovani britannici sono gli elementi che emergono dal primo trailer ufficiale di "Pistol".
43 secondi in cui vengono condensate le immagini di una Londra degli anni '70 travolta dal fenomeno punk e dalla grande truffa dei Sex Pistols. Un muro di chitarre e sorrisi beffardi che ha cambiato per sempre la storia della musica, raccontato da Danny Boyle nella nuova serie prodotta da FX che dal 31 maggio sarà subito interamente disponibile in streaming.

"Pistol", diretto dal regista di Trainspotting, sarà composto da sei episodi basati su "Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol", autobiografia pubblicata dal chitarrista Steve Jones.
La serie racconta il viaggio di Steve Jones dalle case popolari di West London fino a "SEX" la boutique di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren dal quale prese il via l'avventura dei Pistols e punto di riferimento per tutta la scena punk dell'epoca.



A interpretare i Sex Pistols un cast composto da giovani talenti con, in testa, il ventenne britannico Anson Boon, già nel film Golden Globe "1917" nei panni del frontman Johnny Rotten. Toby Wallace (The Society, Babyteeth) vestirà i panni di Steve Jones, Louis Partridge (Enola Holmes) sarà il controverso e iconico secondo bassista della band, Sid Vicious, Jacob Slater interpreterà il batterista Paul Cook e Fabien Frankel (The Serpent) diventerà, invece, il primo bassista Glen Matlock.

Una storia che Danny Boyle vuole raccontare proprio in questa nuova serie, portando sullo schermo la necessità di rottura espressa dalla gioventù britannica dell'epoca nei confronti del passato: "Immaginate di fare irruzione nel mondo di 'The Crown' e 'Downtown Abbey' con i vostri compagni e urlare le tue canzoni e la tua rabbia in faccia a tutti - ha detto Boyle - In quel momento la società britannica e la sua cultura sono cambiate per sempre. E' il punto in cui la cultura da strada britannica è esplosa, dove i giovani si sono presi la scena dando sfogo alla loro furia e alla loro moda e tutti gli altri non potevano fare altre che stare seduti, osservare e seguirli o esserne terrorizzati".

Sex Pistols, guarda il primo trailer ufficiale di Pistol

The Original Recordings

Dopo le polemiche dei mesi scorsi che hanno fatto finire in tribunale il frontman Johnny Lydon da una parte e i restanti membri dei Sex Pistols dall'altra, è stata annunciata anche l'uscita di una nuova compilation intitolata "The Original Recordings".

Lydon aveva diffidato i compagni di band dall'utilizzare le canzoni originali per una serie che non aveva approvato ma il tribunale ha dato ragione agli altri Sex Pistols.

La conseguenza è che, non solo "Pistol" avrà le canzoni originali della band nella colonna sonora, ma con l'uscita della serie ci sarà anche la pubblicazione di una nuova compilation.

"The Original Recordings" uscirà il 27 maggio e conterrà 20 tra le canzoni più conosciute e iconiche dei Sex Pistols. La compilation sarà disponibile in numerosi formati, incluso un doppio vinile che sarà pubblicato anche nelle edizioni limitate colorate in giallo o verde trasparente.

Inutile dire che Johnny Lydon ha preso le distanze anche dalla realizzazione della raccolta che ha definito 'al di sotto degli standard' rispetto alle pubblicazioni precedenti della band.

Una faida che, probabilmente, si inasprirà ulteriormente all'uscita di "Pistol".

Questa la tracklist:

1. ‘Pretty Vacant’

2. ‘God Save The Queen’

3. ‘Bodies’

4. ‘No Feelings’

5. ‘I Wanna Be Me’

6. ‘Anarchy In The UK’

7. ‘Submission’

8. ‘No Fun’

9. ‘(I’m Not Your) Stepping Stone’

10. ‘Holidays In The Sun’

11. ‘New York’

12. ‘Problems’

13. ‘Lonely Boy’

14. ‘Silly Thing’

15. ‘Something Else’

16. ‘C’Mon Everybody’

17. ‘Satellite’

18. ‘Did You No Wrong’

19. ‘Substitute’

20. ‘My Way’