25 marzo 2019

Sex Pistols, in lavorazione biopic sulla band

Dopo il successo di "Bohemian Rhapsody" continua il periodo d'oro dei film a tema musicale

Chissà che Brian May e Roger Taylor si aspettavano che mettere su pellicola la loro storia e quella dei Queen in "Bohemian Rhapsody" si sarebbe tradotto non solo in un successo planetario ma anche in un volano enorme per altri artisti. A maggio uscirà "Rocketman", film ispirato alla vita di Elton John, pochi giorni fa Netflix ha reso disponibile quel fantastico fumettone di sesso, droga e rock'n'roll che è "The Dirt" tratto dalla biografia dei Mötley Crüe e ora, a quanto pare, anche i Sex Pistols avranno una trasposizione cinematografica.

Nei prossimi mesi sarà la compagnia inglese Starlight Films ad occuparsi della produzione ma siamo ancora  alle primissime fasi di casting per i ruoli di Vivienne Westwood e del manager dei Sex Pistols, Malcolm McLaren.

La regista Ayesha Plunkett ha dichiarato al Daily Star che "La risposta ricevuta da un film come Bohemian Rhapsody mostra la voglia che il pubblico ha di pellicole del genere". 

Quella dei Sex Pistols è  una storia di sicuro appeal, pur rivolta a un target più ristretto di quello del film su Freddie Mercury, e ora non resta che aspettare e scoprire chi sarà scelto per ricoprire ruoli delicati come quelli di Johnny Rotten e Sid Vicious.


Sex Pistols, in lavorazione biopic sulla band