Sex Pistols, John Lydon vuole fare causa a Danny Boyle per il biopic
Il frontman dei Sex Pistols non approva il biopic che Danny Boyle sta girando sulla storia della band e vuole fare causa al regista di Trainspotting
Non può finire altrove se in tribunale
Pistol,Il biopic sui Sex Pistols



Il cast di Pistol
A interpretare i Sex Pistols un cast composto da giovani talenti con, in testa, il ventenne britannico Anson Boon, già nel film Golden Globe "1917" nei panni del frontman Johnny Rotten. Toby Wallace (The Society, Babyteeth) vestirà i panni di Steve Jones, Louis Partridge (Enola Holmes) sarà il controverso e iconico secondo bassista della band, Sid Vicious, Jacob Slater interpreterà il batterista Paul Cook e Fabien Frankel (The Serpent) diventerà, invece, il primo bassista Glen Matlock.
Tra gli altri membri del cast ci sono Thomas Brodie - Sangster (La Regina degli scacchi) nei panni di Malcolm McLaren, Talulah Riley (Westworld) in quelli della stilista Vivienne Westwood, Dylan Llewellyn (Derry Girls) nel primo compagno di band di Jones Wally Nightingale. Sydney Chandler sarà Chrissie Hynde dei Pretenders, Emma Appleton (The Witcher) sarà Nancy Spungen, compagna di Sid Vicious, e infine Maise Williams di Game Of Thrones interpreterà l'icona della scena punk Jordan.
Per "Pistol", Boyle sarà anche produttore esecutivo con Craig Pearce (Romeo+Juliet, Moulin Rouge, Il Grande Gatsby) e Frank Cottrell Boyce (Coronation Street, 24 Hour Party People, Doctor Who).
Una storia che Danny Boyle vuole raccontare proprio in questa nuova serie, portando sullo schermo la necessità di rottura espressa dalla gioventù britannica dell'epoca nei confronti del passato: "Immaginate di fare irruzione nel mondo di 'The Crown' e 'Downtown Abbey' con i vostri compagni e urlare le tue canzoni e la tua rabbia in faccia a tutti - ha detto Boyle - In quel momento la società britannica e la sua cultura sono cambiate per sempre. E' il punto in cui la cultura da strada britannica è esplosa, dove i giovani si sono presi la scena dando sfogo alla loro furia e alla loro moda e tutti gli altri non potevano fare altre che stare seduti, osservare e seguirli o esserne terrorizzati".