17 ottobre 2022

Sharon Osbourne parla della malattia di Ozzy

La moglie di Ozzy Osbourne racconta tutta la sua tristezza nel vedere il Principe delle Tenebre soffrire per le sue condizioni di salute precarie

Sharon Osbourne, moglie di Ozzy, ha parlato delle condizioni di salute del Principe delle Tenebre, tornato recentemente con il nuovo album "Patient Number 9".

Negli ultimi anni l'ex frontman dei Black Sabbath è stato tormentato da diversi acciacchi seri che gli hanno reso difficile condurre una vita normale, men che meno poter tornare liberamente sul palco.

Nello specifico, Sharon ha parlato di come il morbo di Parkinson abbia avuto un impatto sulla vita di Ozzy

Piango per Ozzy

Ozzy Osbourne è uno tosto, uno che nella vita ne ha passate di ogni e combinate di peggio ma negli ultimi anni anche un vero e proprio supereroe del rock'n'roll come lui sembra costretto a pagare dazio.

Incidenti domestici, imprevisti con mezzi di locomozione inusuali per un settantenne e, infine, la diagnosi di Parkinson, hanno reso la vita di Ozzy un vero inferno. E non nel senso metal dell'immaginario.

Ciò nonostante, la rockstar britannica non si è voluta risparmiare registrando un nuovo album ricco di ospiti, Patient Number 9, e tornando per un paio di volte sul palco con tutte le accortezze del caso.

Delle condizioni di salute di Ozzy ha parlato Sharon Osbourne, moglie e manager della rockstar, all'interno di "Paxman: Putting Up With Parkinson's", documentario sulla malattia realizzato da Jeremy Paxman, anche lui colpito dal Parkinson, per il canale inglese ITV.

"All'improvviso la tua vita si ferma. Non faccio altro che pensare a mio marito, a quanto fosse energico, quanto amasse andare a fare delle camminate e correre in giro come un pazzo sul palco per show di due ore", ha detto Sharon. "A guardarlo ora mi si spezza il cuore. Io sono triste nel vederlo così ma è ancora peggio ciò che sta passando lui. Quando lo osservo senza che se ne accorga, piango".

Dovendo trovare un lato 'positivo' alla cosa, per quanto si possa chiamare positivo, Sharon ha detto che l'unica cosa buona nata dalla cattiva salute di Ozzy è il fatto di poter passare più in tempo insieme:"Siamo più uniti come famiglia e amo mio marito più di quanto facessi tre anni fa".



Sharon Osbourne parla della malattia di Ozzy

Il ballo per il compleanno di Sharon

Un amore, quello di Sharon e Ozzy, che è riuscito a sopravvivere a qualsiasi cosa, come lecito da aspettarsi da Ozzy. Tradimenti, dipendenze, episodi estremamente discutibili, delle continue montagne russe che, alla fine, sembrano incontrarsi sempre allo stesso punto.

Un amore che oggi sembra comunque, pur in un bizzarro modo da sotto i riflettori, vero e tenero come difficilmente si potrebbe immaginare da un campione di eccessi come Ozzy.

Pochi giorni fa Sharon ha compiuto 70 anni e ha festeggiato il traguardo con un party a tema anni '20, in cui ha radunato tutta la famiglia.

Tra i video postati in rete, uno ha mostrato bene il rapporto tra Sharon ed Ozzy e ha scatenato anche i commenti affettuosi di colleghi come Rob Halford dei Judas Priest e Jonathan Davis dei Korn.

In una clip pubblicata sui social di Sharon, infatti, si vede un Ozzy visibilmente affaticato raggiungere il centro della pista aiutandosi con un bastone e poi ballare un lento con sua moglie che, siamo certi, resterà al suo fianco contro tutte le difficoltà.