25 gennaio 2021

Sheila E. ha annunciato un biopic sulla sua relazione con Prince

Si chiamerà "Girl Meets Boy" il biopic di Sheila E. - corista e percussionista di Prince - sulla sua relazione con l'artista di Minneapolis

L'ex collaboratrice di Prince Sheila E. ha annunciato l'arrivo di un biopic sulla sua relazione con il geniale artista di Minneapolis morto nel 2016 dal titolo "Girl Meets Boy". Corista e percussionista per The Artist Prince, Sheila e. è stata legata negli anni da una relazione sia artistica che personale con l'autore di "Purple Rain" e ora sembra pronta a raccontare la loro storia all'interno di un film.


Girl Meets Boy

A comunicare il biopic ispirato alla sua relazione con Prince è stata la stessa Sheila E. attraverso un breve post sulla sua pagina Facebook in cui dice, semplicemente, 

In arrivo...Sheila E. pubblicherà "Girl Meets Boy", un film che racconta la bella storia del tempo passato con Prince.

Al momento non ci sono altre informazioni sulla pellicola, dove sarà trasmessa o chi saranno i produttori, i registi o gli attori del film sul tempo trascorso da Sheila E. e Prince ma di sicuro sarà la diretta interessata a dare al più presto maggiori dettagli sul biopic.


Sheila E. e Prince

Sheila E. e Prince si incontrarono per la prima volta ad un concerto sul finire degli anni '70, da lì una scintilla che portò ad una lunga relazione artistica e sentimentale che si manifestò alcuni anni dopo quando la talentuosa artista californiana partecipò alle registrazioni di "Purple Rain". Sheila E.contribuì con i cori per 'Erotic City', lato b del singolo 'Let's Go Crazy' e nello stesso anno pubblicò il suo album di debutto solista The Glamorous Life con la quale riuscì ad ottenere anche un paio di nomination ai Grammy Awards.

Andò poi in tour con la sua band come supporter di Prince per il tour di Purple Rain e durante l'impegno on the road i due ebbero una relazione mentre l'artista di Minneapolis era ancora convolto sentimentalmente con Susannah Melvoin, sorella gemella di Wendy Melvoin dei The Revolution.

La relazione tra i due continuò ufficialmente in un secondo momento quando Sheila E. entrò a far parte della band di Prince che, nel 1987, le fece la proposta di fidanzamento durante una data europea del tour per 'Sign O The Times'. Le cose, però, andarono per il peggio e durante il Lovesexy Tour di fine anni '80 la relazione tra Prince e Sheila E. si concluse con quest'ultima che lasciò la band ma decise di restargli amica.



Le polemiche nei suoi confronti

Chissà cosa penseranno le altre persone gravitanti intorno l'orbita di Prince di questo annuncio, visto che già in passato il continuo ricordo di Prince da parte di Sheila E. è stato oggetto di diverse critiche. 

Lo scorso anno, ad esempio, l'ex collaboratrice di Prince Apollonia, che con la sua band era l'altra supporter del Purple Rain Tour, ha criticato aspramente Sheila E. per aver pubblicato una canzone dichiaratamente dedicata a lui dal titolo 'Lemon Cake' in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa dell'artista.

Un atteggiamento, quello di Sheila E., che fece andare su tutte le furia Apollonia che parlò di lei come di una persona bugiarda e manipolatrice in grado solo di sfruttare il nome di Prince per i suoi progetti.


Sheila E. ha annunciato un biopic sulla sua relazione con Prince