10 giugno 2022

Shinedown, annunciata data italiana del Planet Zero World Tour

Gli Shinedown tornano in Italia. La band di Brent Smith sarà a Milano per una sola data del Planet Zero World Tour con gli Asking Alexandria

Gli Shinedown sono pronti a tornare live per portare in tutto il mondo le canzoni del nuovo album "Planet Zero"

La band americana guidata da Brent Smith ha infatti annunciato oggi le date del Planet Zero World Tour che li vedrà impegnati sui palchi di tutto il mondo con una sola data prevista anche in Italia il prossimo autunno.

Radiofreccia è partner dell'evento.

Shinedown in Italia con Asking Alexandria per il Planet Zero World Tour

Il Planet Zero World Tour fa tappa anche in Italia: SHINEDOWN annunciano il ritorno nel nostro Paese per un concerto da non perdere che si terrà il 18 novembre 2022 al Lorenzini District di Milano!

Prima di loro si esibirà uno special guest d’eccezione: saliranno infatti sul palco ASKING ALEXANDRIA. La serata sarà aperta da un Zero 9:36.

SHINEDOWN pubblicheranno “Planet Zero” il 1° luglio su etichetta Atlantic Records: si tratterà del settimo album di una delle rock band moderne più acclamate, capace di vendere in tutto il mondo oltre 10 milioni di album e totalizzare a oggi più di 6 miliardi e mezzo di streaming.

I biglietti per la data italiana saranno disponibili in prevendita generale da venerdì 17 giugno alle ore 11:00.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto degli SHINEDOWN.


I dettagli della data:

SHINEDOWN

+ special guest Asking Alexandria

+ opening act

18 novembre 2022

Milano, Lorenzini District


ORARI:

Apertura cancelli: 17:30

Inizio concerti: 19:00


BIGLIETTI:

https://www.ticketone.it/artist/shinedown/

Prezzo del biglietto in prevendita: € 40,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: € 46,00


Shinedown, annunciata data italiana del Planet Zero World Tour

Il nuovo album degli Shinedown

Si chiama "Planet Zero" il nuovo album degli Shinedown in uscita il 1°luglio. Si tratta del settimo lavoro in studio per la band guidata da Brent Smith che ha condiviso a inizio anno la titletrack.

Pochi giorni fa, invece, è arrivato il nuovo singolo 'Daylight', da oggi nella Top 20 di Radiofreccia.

“Planet Zero” volge uno sguardo ai problemi da affrontare: la cultura che si sta impoverendo, gli effetti corrosivi dei social media sulla salute mentale e la società e la divisione sempre più tossica tra coloro che hanno ideologie diverse.

Il singolo "Planet Zero" mette in evidenza le pericolose conseguenze che ci saranno quando tutto andrà troppo oltre e cominceremo a non avere più rispetto per coloro che hanno opinioni diverse dalla nostra e compassione per gli altri.

Prodotto da Eric Bass (che ha anche prodotto l'acclamatissimo album della band del 2018 "Attention Attention" , certificato ORO in US) e registrato al Big Animal Studio di Bass nella Carolina del Sud, “Planet Zero” abbina una coinvolgente visione del mondo con la rimozione dell'autoritarismo con un suono deliberatamente puro. L'album è arricchito da intermezzi con Cyren, un personaggio robot insidioso e inquietante che appare durante il viaggio di Planet Zero.

Mentre una cruda ferocia alimenta gran parte di Planet Zero in brani come "The Saints of Violence and Innuendo", "No Sleep Tonight" e "America Burning", c'è anche speranza, trionfo e promemoria che tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro nelle canzoni come "Daylight", "Dysfunctional You" e "A Symptom of Being Human". Dopotutto, è l'appassionata lotta per l'unità della band che è stata a lungo al centro della loro produzione creativa e ha profondamente influenzato la realizzazione di Planet Zero.