29 luglio 2022

Shinedown, Brent Smith interrompe una rissa durante il concerto

Il frontman degli Shinedown Brent Smith ha interrotto lo show per andare personalmente a sedare una rissa scoppiata tra alcuni spettatori

Il cantante degli Shinedown Brent Smith è stato ripreso da alcuni fan mentre, durante un concerto, si è tuffato in platea per fermare una rissa.

Non è il primo episodio del genere accaduto di recente e questo mese era già successo qualcosa di simile durante uno show dei Pearl Jam impegnati nel loro tour europeo. In quell'occasione Eddie Vedder aveva interrotto l'esibizione facendo scortare fuori una donna colpevole di aver colpito un altro spettatore.

L'intervento di Brent Smith

Brent Smith ha deciso di fare tutto da solo alcune sere fa durante un concerto degli Shinedown in Canada.
Il 22 luglio la band americana, fresca di pubblicazione del nuovo album Planet Zero, si stava esibendo in Ontario quando, nel bel mezzo del concerto, il cantante ha notato qualcosa di strano tra il pubblico.

Dal palco Smith ha visto una rissa e, dopo aver invitato alla calma e non aver ricevuto una risposta positiva è sceso dal palco e si è fatto strada tra la folla.

Una volta arrivato a destinazione, ha continuato ad invitare alla calma uno spettatore evidentemente alterato, chiedendogli di allontanarsi. Il leader degli Shinedown ha poi preso con sé il fan aggredito permettendogli di seguire il resto dello show da lato palco.

La band è attualmente impegnata nel tour in supporto al nuovo album "Planet Zero" che a fine anno arriverà anche in Italia.



Shinedown in Italia con Asking Alexandria per il Planet Zero World Tour

Il Planet Zero World Tour degli Shinedown farà  tappa anche in Italia: la band di Brent Smith ha annunciato il ritorno nel nostro Paese per un concerto da non perdere che si terrà il 18 novembre 2022 al Lorenzini District di Milano.

Prima di loro si esibirà uno special guest d’eccezione: saliranno infatti sul palco Asking Alexandria. La serata sarà aperta da Zero 9:36.

I bper la data italiana sono già disponibili in prevendita generale.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto degli SHINEDOWN.

I dettagli della data:

SHINEDOWN
+ special guest Asking Alexandria
+ Zero 9:36

18 novembre 2022
Milano, Lorenzini District

ORARI:
Apertura cancelli: 17:30
Inizio concerti: 19:00

BIGLIETTI:
https://www.ticketone.it/artist/shinedown/

Prezzo del biglietto in prevendita: € 40,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: € 46,00

Shinedown, Brent Smith interrompe una rissa durante il concerto

Il nuovo album degli Shinedown

Si chiama "Planet Zero" il nuovo album degli Shinedown uscito  il 1°luglio. Si tratta del settimo lavoro in studio per la band guidata da Brent Smith che ha condiviso a inizio anno la titletrack.

Il nuovo singolo 'Daylight', è nella Top 20 di Radiofreccia.

“Planet Zero” volge uno sguardo ai problemi da affrontare: la cultura che si sta impoverendo, gli effetti corrosivi dei social media sulla salute mentale e la società e la divisione sempre più tossica tra coloro che hanno ideologie diverse.

Il singolo "Planet Zero" mette in evidenza le pericolose conseguenze che ci saranno quando tutto andrà troppo oltre e cominceremo a non avere più rispetto per coloro che hanno opinioni diverse dalla nostra e compassione per gli altri.

Prodotto da Eric Bass (che ha anche prodotto l'acclamatissimo album della band del 2018 "Attention Attention" , certificato ORO in US) e registrato al Big Animal Studio di Bass nella Carolina del Sud, “Planet Zero” abbina una coinvolgente visione del mondo con la rimozione dell'autoritarismo con un suono deliberatamente puro. L'album è arricchito da intermezzi con Cyren, un personaggio robot insidioso e inquietante che appare durante il viaggio di Planet Zero.

Mentre una cruda ferocia alimenta gran parte di Planet Zero in brani come "The Saints of Violence and Innuendo", "No Sleep Tonight" e "America Burning", c'è anche speranza, trionfo e promemoria che tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro nelle canzoni come "Daylight", "Dysfunctional You" e "A Symptom of Being Human". Dopotutto, è l'appassionata lotta per l'unità della band che è stata a lungo al centro della loro produzione creativa e ha profondamente influenzato la realizzazione di Planet Zero.