L'intervento di Brent Smith
Il nuovo album degli Shinedown
Si chiama "Planet Zero" il nuovo album degli Shinedown uscito il 1°luglio. Si tratta del settimo lavoro in studio per la band guidata da Brent Smith che ha condiviso a inizio anno la titletrack.
Il nuovo singolo 'Daylight', è nella Top 20 di Radiofreccia.
“Planet Zero” volge uno sguardo ai problemi da affrontare: la cultura che si sta impoverendo, gli effetti corrosivi dei social media sulla salute mentale e la società e la divisione sempre più tossica tra coloro che hanno ideologie diverse.
Il singolo "Planet Zero" mette in evidenza le pericolose conseguenze che ci saranno quando tutto andrà troppo oltre e cominceremo a non avere più rispetto per coloro che hanno opinioni diverse dalla nostra e compassione per gli altri.
Prodotto da Eric Bass (che ha anche prodotto l'acclamatissimo album della band del 2018 "Attention Attention" , certificato ORO in US) e registrato al Big Animal Studio di Bass nella Carolina del Sud, “Planet Zero” abbina una coinvolgente visione del mondo con la rimozione dell'autoritarismo con un suono deliberatamente puro. L'album è arricchito da intermezzi con Cyren, un personaggio robot insidioso e inquietante che appare durante il viaggio di Planet Zero.
Mentre una cruda ferocia alimenta gran parte di Planet Zero in brani come "The Saints of Violence and Innuendo", "No Sleep Tonight" e "America Burning", c'è anche speranza, trionfo e promemoria che tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro nelle canzoni come "Daylight", "Dysfunctional You" e "A Symptom of Being Human". Dopotutto, è l'appassionata lotta per l'unità della band che è stata a lungo al centro della loro produzione creativa e ha profondamente influenzato la realizzazione di Planet Zero.