12 giugno 2018

Singolo firmato Vedder per i tifosi di Baseball

Il vinile sarà pubblicato dall'etichetta di Jack White e regalato agli spettatori dei Chicago Cubs contro Cincinnati

Se c'è una cosa che unisce il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder e Jack White, oltre ad essere due colonne portanti del rock statunitense, è la passione per il baseball e per le squadre della MLS.

Vedder non ha mai nascosto il suo grande amore per la franchigia dei Chicago Cubs e in occasione del match del 6 luglio contro i Cincinnati Reds pubblicherà uno speciale vinile 7'' proprio attraverso l'etichetta di White, la Third Man Records. Il disco sarà disponibile per i possessori del biglietto per la partita in programma a Wigley Park e porterà i colori della squadra, rosso da un lato e blu dall'altro con una versione risalente al 2007 dell'inno 'All The Way' cantato da Vedder sul lato A e su lato B una versione di 'Go, Cubs, Go' risalente al 1984.

White, che è anche tra i proprietari di una fabbrica che produce mazze da baseball,  non è nuovo a pubblicazioni del genere e già lo scorso anno pubblicò per la Third Man un disco disponibile solo in un package legato al biglietto dei Detroit Tigers. Anche in quel caso nei colori del team, il vinile presentava un  brano dal titolo 'Strike Out' suonato da una band all star dell'etichetta sotto lo pseudonimo The Brushoffs e una sua intervista con la leggenda dei Tigers Kirk Gibson.

I Pearl Jam, nonostante il singolo 'Can't Deny Me',  sembrano aver intanto congelato il prossimo album per mancanza di tempo da dedicare allo studio di registrazione a causa delle numerose date del tour che farà tappa anche in Italia il 22 giugno agli I-Days di Milano , il 24 allo Stadio Euganeo di Padova e il 26 all'Olimpico di Roma

Singolo firmato Vedder per i tifosi di Baseball

Pearl Jam's Eddie Vedder throws first pitch, visits TV booth

Pearl Jam's Eddie Vedder throws first pitch, visits TV booth