Skin nel programma Il Cantante Mascherato versione UK

La voce degli Skunk Anansie si mette in gioco nel popolare show televisivo mascherata da....papera!

Nella versione britannica de Il Cantante Mascherato (che nell'edizione italiana è stato vinto da Teo Mammucari), ovvero The Masked Singer ha fatto la sua comparsa anche Skin, la cantante e leader degli Skunk Anansie in un travestimento ironico, inedito e surreale.

La voce di Hedonism, You'll Follow me down e Secretly si è infatti esibita con un costume da papera nel corso della terza puntata del programma eseguendo, tra gli altri brani, anche canzoni come 'Livin’ On Prayer' dei Bon Jovi. Trovate il video dell'esibizione in fondo all'articolo.

A proposito della scelta del costume Skin, all'anagrafe Deborah Anne Dyer, ha dichiarato:

"Ho scelto la papera perché era una cosa completamente diversa da me. Ho solo pensato che fosse divertente, perché mi piace avere una paperetta di gomma nella vasca quando faccio il bagno. Ho pensato che sarebbe stata una cosa ridicola, pazzesca e folle, e che nessuno avrebbe indovinato. E ho avuto ragione".


Il prossimo settembre pubblicherà la sua autobiografia per la casa editrice Simon and Schuster ed assieme ai membri della sua storica band (con cui ha recentemente festeggiato i 25 anni di carriera) ha appena annunciato un nuovo tour in Gran Bretagna.

Skin non è la prima appartenente al mondo del rock a prendere parte al programma televisivo: oltre infatti a Jake Shears degli Scissor Sisters e Kelis anche Justin Hawkins, il frontman dei Darkness si è nascosto dietro un buffo travestimento per The Masked Singer, questa volta nelle vesti di un camaleonte.

Anche la voce e chitarra della band di Permission To Land ha commentato la sua partecipazione al programma:

"Volevo partecipare a qualcosa che fosse un po’ surreale, e la segretezza lo rendeva molto eccitante. Come avere una relazione extra-musicale. Mantenere i segreti è una sfida, soprattutto quando si scompare effettivamente per tutta la durata delle riprese. Sono praticamente James Bond."

Skunk Anansie UK tour, ecco le date: 

Giugno 2020

17 – The LCR UEA, Norwich

19 – O2 Academy, Sheffield

20 – O2 Academy 1, Birmingham

Ottobre 2020

26 – G Live, Guildford

27 – O2 Academy, Leicester

28 – Leas Cliff Hall, Folkestone

Novembre 2020

28 – The Engine Shed, Lincoln

29 – Rock City Nottingham

Dicembre 2020

1 – O2 Academy, Glasgow

2 – O2 Academy, Newcastle

3 – O2 Academy, Leeds

5 – Cardiff University, Cardiff

6 – O2 Academy, Bristol

7 – O2 Victoria Warehouse, Manchester

9 – Brighton Dome

10 – Corn Exchange, Cambridge

Skin (Skunk Anansie) - Duck Performs Bon Jovi's 'Livin' On A Prayer' | Season 1 Ep. 3 | The Masked Singer UK

Tags