03 ottobre 2018

Skunk Anansie, album live per i 25 anni

"25LIVE@25" celebra la carriera della band attraverso alcune delle migliori esibizioni dal vivo

Nel 2019 saranno 25 anni da quando, a febbraio, gli Skunk Anansie unirono le forze per diventare una delle band di punta di quel filone più chitarristico della scena UK anni '90 e per festeggiarsi hanno deciso di pubblicare, il prossimo 25 gennaio, un ideale album perfetto dal vivo "25LIVE@25". I migliori show della band guidata dalla carismatica Skin sono stati uniti dal  collaboratore Jeremy Whitley in unico grande live per rendere giustizia all'enorme carica ed energia che caratterizza i loro  concerti e da sempre la dimensione migliore per glk Skunk.

“Come cantante donna nera era difficile imporsi ed essere accettata – ha dichiarato Skin – poi salivo sul palco, facendo esattamente quello che immaginavo nei miei sogni. Lì per la prima volta mi sono sentita accettata.

"Tutto ciò che è venuto fuori di buono dagli Skunk Anansie è scaturito proprio dall’essere una band che dà il suo meglio dal vivo – dice il batterista Mark Richardson – “Abbiamo sempre pensato che nessuno potesse sconfiggerci. Dai, cerca di abbatterci. Non lo farai”. “Diventiamo vivi sul palco – gli fa eco il bassista Cass – è lì che tiriamo fuori i nostri denti”.

”Londra negli anni 90 era un grande melting pot - aggiunge Ace, il chitarrista – ma non le band, che erano sempre quattro tizi con lo stesso taglio di capelli. Noi eravamo una band di persone reali. Ecco perché eravamo radicali”. 

 

Skunk Anansie, album live per i 25 anni

"25LIVE@25" Tracklist:

1. Charlie Big Potato

2. Intellectualise My Blackness

3. Because Of You

4. I Can Dream

5. Charity

6. My Love Will Fall

7. Death To The Lovers

8. Twisted

9. My Ugly Boy

10. Weak

11. Hedonism

12. I Hope You Get To Meet Your Hero

13. Love Someone Else

14. This Is Not A Game

15. God Only Loves You

16. (Can’t Get By) Without You

17. Secretly

18. Over The Love

19. Spit You Out

20. Yes It’s Fucking Political

21. Selling Jesus

22. Little Baby Swastikkka

23. Tear The Place Up

24. Squander

25. You Saved Me

26. You’ll Follow Me Down (Bonus Track)


Skunk Anansie - Weak - Live Version 2018

Skunk Anansie - Weak - Live Version 2018