Slash, ascolta 'The River Is Rising' con Myles Kennedy & The Conspirators
Il chitarrista dei Guns N'Roses ha pubblicato la sua nuova collaborazione con Myles Kennedy & The Conspirators, primo inedito dai tempi di "Living The Dream"
Slash ha pubblicato oggi 'The River Is Rising', il nuovo singolo inciso con Myles Kennedy And The Conspirators. Il brano era stato anticipato dallo stesso chitarrista dei Guns N'Roses alcuni giorni fa attraverso un teaser video in cui faceva ascoltare alcuni secondi del brano, raccontandone la creazione.
The River Is Rising
'The River Is Rising' è il nuovo brano di Slash con Myles Kennedy And The Conspirators e suona esattamente come ci si aspetterebbe da questa collaborazione, un rock intenso e diretto. Se il ritornello, a dire la verità, ricorda vagamente 'Man In The Box' degli Alice In Chains, la mano di Slash arriva a farsi sentire subito con un assolo furioso.
'The Rivers Is Rising', raccontano gli artisti nel teaser, mantiene intatta la potenza proprio perché registrata in modalità live:"Questa è stata la prima volta in cui abbiamo effettivamente registrato chitarra, basso e batteria live nella stessa stanza in contemporeanea. Abbiamo usato quelle tracce e anche la parte cantata è registrata dal vivo, quindi il disco suona come una band live".
"E' come se fosse un disco dal vivo" - ha aggiunto Myles Kennedy - "Dal mio punto di vista è come il tentativo di documentare dove ti trovi in un punto specifico della vita, facendolo in modo autentico".
Il nuovo album con Myles Kennedy & The Conspirators
L'album sarebbe il quinto lavoro solista di Slash, il quarto nato dalla collaborazione tra il chitarrista dei Guns N'Roses e Myles Kennedy con The Conspirators e arriva a distanza di 3 anni dal precedente "Living The Dream".
Pur non essendo stata annunciata alcuna data di uscita è lecito aspettarsi novità nelle prossime settimane, stando anche a quanto dichiarato dal frontman degli Alter Bridge.
In una recente intervista, Myles Kennedy ha spiegato che la band sta lavorando alle canzoni che finiranno sul disco già dal tour fatto prima della pandemia e che ora si tratta solo di definire gli ultimi ritocchi: "Abbiamo iniziato a raccogliere materiale per questo disco e a scrivere canzoni già nel tour del 2018 o 2019", ha detto Kennedy, "Abbiamo un sacco di materiale tra cui scegliere. Le canzoni ci sono e siamo pronti a partire, si tratta solo di capire quando pubblicare il materiale".