13 marzo 2023

Slash diventa produttore di film horror

Il chitarrista dei Guns N'Roses ha fondato una casa di produzione cinematografica specializzata in film horror

Slash ha lanciato una nuova casa di produzione di film horror chiamata BerskergGang.

A dare la notizia di questa nuova avventura imprenditoriale del chitarrista dei Guns N'Roses è stato Variety che ha dettagliato gli accordi intercorsi tra Slash e una serie di figure provenienti dall'industria cinematografica.

Horror e rock sono due mondi che spesso si sono incrociati sia per un semplice discorso di passione, un fanatico del genere è, ad esempio, Kirk Hammett dei Metallica, che di reale coinvolgimento, in decine e decine di situazioni. In tempi recenti ci sono stati casi come Corey Taylor, apparso in diverse pellicole, o di prodotti come il film del 2021 The Retaliators che ha visto la partecipazione di Papa Roach, Motley Crue e Five Finger Death Punch.

Slash produttore di film horror

Nuova avventura per Slash. Il chitarrista dei Guns N'Roses si è infatti lanciato nel mondo del cinema fondando una casa di produzione specializzata in film horror.

A riportare la notizia è la rivista specializzata Variety che parla dell'accordo raggiunto da Slash con Michael Paszt, James Fler e Andrew T.Hunt della casa di produzione horror Raven Banner. A bordo anche il regista e fondatore del magazine Rue Morgue Rodrigo Gudiño e il produttore di Hangar 18 Media Pasha Patriki.

"Sono sempre stato un grande fan dell'horror, specialmente di quello di un tempo in cui i film horror erano davvero in grado di terrorizzarti",  ha dichiarato Slash in una nota ufficiale. "Voglio entrare nel cuore del processo produttivo e cercare di realizzare il tipo di film che mi piacerebbe vedere".


Slash diventa produttore di film horror

Gli obiettivi di BersekerGang

Il primo film che ha visto collaborare il chitarrista con Raven Banner e Gudiño è 'The Breach', film scritto da Nick Cutter e prodotto da Patriki con Hangar 18 in cui Slash appare come compositore e produttore esecutivo. 

Dopo una premier avvenuta lo scorso luglio, The Breach uscirà nei cinema entro la fine dell'anno ed è stato il punto di incontro tra le diverse realtà che hanno poi formato la casa di produzione BersekerGang.

Con tutta l'intenzione di continuare con l'opera cominciata su questa pellicola, Slash e i nuovi soci vogliono dare un importante contributo al mondo dell'horror, come dichiarato da Hunt a Variety:" Il nostro obiettivo con BersekerGang è quello di dare maggiore attenzione alla qualità, piuttosto che alla quantità. Saremo molto selettivi nella scelta dei progetti che, come team, considereremo più rappresentativi del nostro brand".

Secondo Paszt, invece, l'obiettivo di questa nuova avventura è di "Sviluppare progetti con sceneggiatori e registi che sono appassionati di questo genere almeno quanto noi". Un approccio che viene ribadito anche dallo slogan della BersekerGang, 'Films Forged in Fury'.

Pur non essendoci dettagli specifici sui progetti futuri, secondo la testata americana, il primo progetto potrebbe essere presentato a maggio in occasione del festival di Cannes.