Slash e Duff McKagan sono tornati a lavorare insieme, questa volta lontani dai Guns N'Roses. Il bassista e il chitarrista della rock band americana hanno infatti preso parte alla serie di singoli di beneficenza realizzati dalla Gibson.
Il brano realizzato dai due musicisti si intitola I Can't Breathe ed è il frutto della collaborazione con il CEO di Gibson Cesar Gueikian.
Oltre ad essere storicamente grande utilizzatore ed endorser del noto marchio di chitarre, Slash è ormai parte del roster di Gibson Records, l'etichetta discografica in capo al brand americano.
Duff McKagan e Slash con Gibson per beneficenza
Si intitola I Can't Breathe il nuovo singolo realizzato da Duff McKagan e Slash per il brand di chitarre Gibson. La traccia è il frutto di una collaborazione tra i due musicisti dei Guns N'Roses e il CEO di Gibson Cesar Guikian ed ha finalità benefiche.
I Can't Breath è infatti parte del progetto Gibson Band che lo scorso anno aveva visto la collaborazione tra Serj Tankian dei System Of A Down e Tony Iommi dei Black Sabbath.
Il brano, dalle sonorità prog, è stato scritto da McKagan e contiene un potente assolo di Slash, mentre il capo di Gibson suona la chitarra ritmica e il pianoforte.
Tutto il ricavato dalle vendite del singolo sarà devoluto dalla charity Gibson Gives a National Alliance On Mental Illness.
McKagan ha detto in un comunicato stampa: "L'inclinazione musicale e il rock progressivo di questa grande epopea mi hanno spinto in una direzione completamente nuova. Amo le sfide e Cesar ha spaccato! Ma soprattutto, essere al servizio dei problemi di salute mentale e della consapevolezza è molto importante per me in questo momento."