05 ottobre 2021

Slash è pronto per il nuovo album solista

Non solo i nuovi inediti dei Guns N'Roses nel futuro di Slash. Il chitarrista è pronto a tornare con il suo progetto insieme a Myles Kennedy

Slash ha condiviso sui suoi canali social un anteprima di quello che sarà il suo nuovo lavoro in collaborazione con Myles Kennedy & The Conspirators. Il chitarrista dei Guns N'Roses sembra pronto a pubblicare il successore di "Living The Dream", album pubblicato nel 2018.

Il miglior disco di Slash

Attualmente in tour con i Guns N'Roses, con i quali ha anche pubblicato da poco i nuovi singoli 'Absurd' e 'Hard Skool', Slash ha annunciato di essere pronto a tornare anche con il suo progetto solista.

Da tempo lo storico chitarrista dei Guns N'Roses collabora con il cantante degli Alter Bridge Myles Kennedy e la band The Conspirators.

Ora Slash sembra pronto a tornare con un nuovo album a distanza di 3 anni dal precedente "Living The Dream".

Il chitarrista ha infatti condiviso sui suoi social una clip in cui si vede la band mentre suona in studio e la sua voce che commenta il nuovo lavoro.

"Penso che il disco sia la cosa migliore mai fatta dalla band" - dice Slash - "Non diamo l'impressione di voler rallentare".


Slash è pronto per il nuovo album solista

Il nuovo album con Myles Kennedy & The Conspirators

L'album sarebbe il quinto lavoro solista di Slash, il quarto nato dalla collaborazione tra il chitarrista dei Guns N'Roses e Myles Kennedy con The Conspirators.

Pur non essendo stata annunciata alcuna data di uscita è lecito aspettarsi novità nelle prossime settimane, stando anche a quanto dichiarato dal frontman degli Alter Bridge.

In una recente intervista, Myles Kennedy ha spiegato che la band sta lavorando alle canzoni che finiranno sul disco già dal tour fatto prima della pandemia e che ora si tratta solo di definire gli ultimi ritocchi: "Abbiamo iniziato a raccogliere materiale per questo disco e a scrivere canzoni già nel tour del 2018 o 2019", ha detto Kennedy, "Abbiamo un sacco di materiale tra cui scegliere. Le canzoni ci sono e siamo pronti a partire, si tratta solo di capire quando pubblicare il materiale".

Il sound dell'album

A proposito del sound dell'album, Myles Kennedy aveva spiegato che l'intenzione di Slash era quella di portare su nastro l'energia di uno show dal vivo: "Abbiamo registrato il disco alla vecchia maniera. Ha davvero delle vibrazioni dal vivo e, senza spoilerare troppo, posso dire che c'è tanta energia e quel tipo di vibrazioni che noi stessi abbiamo ascoltato nel corso della nostra vita. E' stato un disco divertente da fare".

L'album sarà la prima pubblicazione ufficiale della Gibson Records, etichetta discografica fondata dal noto brand di strumenti che ha scelto un volto da sempre legato al marchio come Slash per esordire sul mercato.