03 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Slash: "Ho nuovo materiale per i Guns N' Roses"

In una recente intervista il chitarrista ha raccontato di essere impegnato nella registrazione di nuove chitarre per la band

In una nuova intervista con Nick Bowcott di Sweetwate con Slash, il leggendario chitarrista solista dei Guns N' Roses si è parlato della possibilità di portare a termine progetti relativi alla musica durante la quarantena degli ultimi tre mesi e mezzo.


Nuove tracce di chitarra


Lo stesso musicista ha risposto: "Sono stato praticamente un casalingo, ma sono andato avanti e indietro nel mio studio in casa e ho scritto e registrato molto da solo. Ho fatto delle jam con Duff [McKagan] e ho passato del tempo con Axl [Rose], fatto cose del genere, quindi abbiamo fatto un po 'di lavoro in quel modo. Ma non ho fatto molto altro. Non ho fatto collaborazioni con artisti strani e quant'altro. Mi sto solo concentrando sullo scrivere nuova musica e registrare demo e registrare cose per chitarra per i Guns N' Roses e quant'altro".


Un leone in gabbia

Slash, che è noto per essere un infaticabile musicista in tour ha anche discusso di com'è stato passare così tanto tempo a casa senza essere in grado di esibirsi dal vivo.

frustrante, perché saremmo on the road in questo momento", ha detto. "L'intero tour da marzo fino a settembre è ovviamente annullato fino al prossimo anno. E poi non sappiamo nemmeno cosa accadrà l'anno prossimo. Quindi è frustrante. Avevo un gatto che era davvero malato ed è stata una specie di benedizione che io fossi a casa per essere lì per lui tutto il tempo in cui era malato. Ho dovuto abbatterlo, in realtà, pochi giorni fa. Ma sarebbe stato orribile se fossi stato via e Meegan [Hodges, la fidanzata di Slash] fosse rimasta a occuparsene da sola. Quindi qualcosina di buono c'è stato. Ed è stato bello stare con i bambini e a casa, in genere. quelle sono le piccole fortune. Quindi cerco di non lamentarmi; mi limito a farci i conti. La parte frustrante è stata quella di essere a casa e non fare altro che lavori domestici per un paio di mesi."


Tour rimandato al 2021


Come precedentemente riportato, I GNR hanno annunciato che il tour degli stadi nordamericani dell'estate 2020 è stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus. Il tutto doveva iniziare il 4 luglio a Milwaukee, Wisconsin e durare fino al 26 agosto a Missoula, nel Montana. Secondo quanto riferito, la band sta lavorando a un nuovo album in studio, il primo a nome Guns N' Roses da "Chinese Democracy" del 2008 e il primo a presentare in formazione Axl Rose, Slash e Duff McKagan dal 1993. 

Il tour di reunion dei GNR comprenderà i membri della lineup classica con il supporto del chitarrista Richard Fortus, del batterista Frank Ferrer, del tastierista Dizzy Reed e della seconda tastierista Melissa Reese.

Slash: "Ho nuovo materiale per i Guns N' Roses"