In una nuova intervista con Nick Bowcott di Sweetwate con Slash, il leggendario chitarrista solista dei Guns N' Roses si è parlato della possibilità di portare a termine progetti relativi alla musica durante la quarantena degli ultimi tre mesi e mezzo.
Lo stesso musicista ha risposto: "Sono stato praticamente un casalingo, ma sono andato avanti e indietro nel mio studio in casa e ho scritto e registrato molto da solo. Ho fatto delle jam con Duff [McKagan] e ho passato del tempo con Axl [Rose], fatto cose del genere, quindi abbiamo fatto un po 'di lavoro in quel modo. Ma non ho fatto molto altro. Non ho fatto collaborazioni con artisti strani e quant'altro. Mi sto solo concentrando sullo scrivere nuova musica e registrare demo e registrare cose per chitarra per i Guns N' Roses e quant'altro".
Slash, che è noto per essere un infaticabile musicista in tour ha anche discusso di com'è stato passare così tanto tempo a casa senza essere in grado di esibirsi dal vivo.
"È frustrante, perché saremmo on the road in questo momento", ha detto. "L'intero tour da marzo fino a settembre è ovviamente annullato fino al prossimo anno. E poi non sappiamo nemmeno cosa accadrà l'anno prossimo. Quindi è frustrante. Avevo un gatto che era davvero malato ed è stata una specie di benedizione che io fossi a casa per essere lì per lui tutto il tempo in cui era malato. Ho dovuto abbatterlo, in realtà, pochi giorni fa. Ma sarebbe stato orribile se fossi stato via e Meegan [Hodges, la fidanzata di Slash] fosse rimasta a occuparsene da sola. Quindi qualcosina di buono c'è stato. Ed è stato bello stare con i bambini e a casa, in genere. quelle sono le piccole fortune. Quindi cerco di non lamentarmi; mi limito a farci i conti. La parte frustrante è stata quella di essere a casa e non fare altro che lavori domestici per un paio di mesi."
Come precedentemente riportato, I GNR hanno annunciato che il tour degli stadi nordamericani dell'estate 2020 è stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus. Il tutto doveva iniziare il 4 luglio a Milwaukee, Wisconsin e durare fino al 26 agosto a Missoula, nel Montana. Secondo quanto riferito, la band sta lavorando a un nuovo album in studio, il primo a nome Guns N' Roses da "Chinese Democracy" del 2008 e il primo a presentare in formazione Axl Rose, Slash e Duff McKagan dal 1993.
Il tour di reunion dei GNR comprenderà i membri della lineup classica con il supporto del chitarrista Richard Fortus, del batterista Frank Ferrer, del tastierista Dizzy Reed e della seconda tastierista Melissa Reese.