28 dicembre 2020

Slash: in arrivo un nuovo album dei Guns N' Roses

Secondo quanto dichiarato da Slash, il 2021 dei Guns potrebbe essere ricco di sorprese per i fan

Come spesso succede durante i periodi difficili, sono le passioni a salvarci e a quanto pare questo vale anche per i rockers. Nonostante la carriera pluridecennale, infatti, Slash non sembra proprio volersi fermare, anzi: a suo dire il periodo del lockdown è stato estremamente prolifico.

Il 2021, secondo quanto il celebre chitarrista ha dichiarato durante un’intervista a Cleveland.com, potrebbe vedere la pubblicazione di nuova musica non solo con i Guns N’ Roses ma anche con la band creata con Myles Kennedy degli Alter Bridge, The Conspirators.

“Mi piacerebbe pensare che l’anno prossimo uscirà della roba nuova su tutti i fronti. È difficile dirlo, ma mi piace pensare che l’anno prossimo avremo delle novità” ha detto Slash.

Un nuovo album dei Guns N' Roses

L’ultimo lavoro in studio dei Guns N' Roses , o quel che ne rimaneva, è stato il controverso “Chinese Democracy” risalente al 2008, ma il 2021 potrebbe finalmente vedere il loro ritorno con un nuovo album.

Slash ha infatti rivelato durante un’intervista di essersi tenuto impegnato durante il lockdown causato dal coronavirus scrivendo nuova musica per i Guns 'N Roses e suonando, in sessioni separate, con i suoi storici compagni di band, Axl Rose e Duff McKagan.

Il chitarrista ha inoltre dichiarato: "Ho passato un sacco di tempo a scrivere e a fare demo. E prima di questo, io e Duff abbiamo fatto delle jam session e abbiamo anche lavorato al disco dei Guns, quindi ci sono molti progetti in corso. Non sono davvero bravo a rallentare e a starmene semplicemente seduto".

Nuova musica in arrivo per The Conspirators

Le novità di Slash non si limitano solo ai Guns 'N Roses, ma riguardano anche la sua band con Myles Kennedy, i The Conspirators.

A quanto pare, Slash avrebbe già scritto 20 canzoni per The Conspirators, pronte per essere registrate per il prossimo anno.

È proprio il rocker a raccontare questi dettagli durante un’intervista per Cleveland.com: "Abbiamo fatto una settimana di pre-produzione iniziale sul nuovo album dei Conspirators e ci sono 20 canzoni, inizieremo il prossimo anno. Ho passato molto tempo a scrivere e provare quella roba".


Slash: in arrivo un nuovo album dei Guns N' Roses