18 agosto 2020

Slash, Matt Sorum e Lzzy Hale suonano i Beatles

La all star band insieme sulle note del classico dei Beatles 'Come Together' per beneficenza

In occasione dell'evento di beneficenza (DE)Tour organizzato dalla Morrison Hotel Gallery, il leggendario chitarrista dei Guns N'Roses Slash, il batterista Matt Sorum, suo fedele compagno sia nei GNR che nei Velvet Revolver, la frontwoman degli Halestorm Lzzy Hale, Linda Perry, Gilby Clarke - anche lui alla chitarra per i Guns per un periodo - il bassista di Ozzy Osbourne Blasko e il pianista dei Nine Inch Nails Mike Garson si sono riuniti sulle note di un classico dei Beatles.

'Come Together'

La all-star band creata per l'occasione ha visto tanti artisti della scena americana riunirsi per suonare insieme 'Come Together',  brano pubblicato dai Fab Four nel 1969 come traccia di apertura dell'album "Abbey Road". Non è la prima volta che rappresentanti del mondo hard rock a stelle e strisce regalano la loro versione del brano e da ricordare è di sicuro una delle cover più famose, quella degli Aerosmith pubblicata nel 1978 come parte della colonna sonora del discutibile film musical "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" che vedeva in scena tra gli altri, Bee Gees, Peter Frampton, Alice Cooper e gli stessi Aerosmith.

Parte della super band, con l'aggiunta di Robin Zander dei Cheap Trick, inoltre, ha suonato insieme anche un altro classico del rock, 'It's A Long Way To The Top (If You Wanna Rock'n'Roll)' degli AC/DC :



(DE)Tour Festival

Il festival è stato organizzato da Morrison Hotel Gallery, storica galleria fotografica a tema musicale per raccogliere fondi in favore di MusiCares, che si occupa di supportare la comunità musicale e i lavoratori della musica colpiti così pesantemente dal coronavirus, e NIVA l'associazione di tutti i live club indipendenti degli Stati Uniti. Nel corso dell'evento, trasmesso pochi giorni fa in streaming, c'è stata la partecipazione di numerosi artisti oltre a Slash e Lzzy Hale come Ringo Starr, Linda Perry, Macy Gray, AWOLNATION e Gavin Rossdale dei Bush che ha regalato un'intensa cover di Heroes di David Bowie.

Alla serata hanno, ovviamente, partecipato anche numerosi fotografi musicali come Bob Gruen, Henry Diltz, Danny Clinch, Lynn Goldsmith e un vero peso massimo della categoria, Mick Rock.


Slash, Matt Sorum e Lzzy Hale suonano i Beatles