27 luglio 2022

Slash protagonista di uno spot

Il chitarrista dei Guns N'Roses è protagonista dello spot di un istituto bancario in cui fa il provino per una band di ragazzi

Slash è il protagonista di uno spot televisivo trasmesso recentemente negli Stati Uniti.

Il chitarrista dei Guns N'Roses ha prestato il volto e i riff all'istituto bancario Capital One per l'ultima campagna fatta per promuovere una carta di credito.

Nello spot Slash si presenta per fare un'audizione per una band di ragazzini.

Una decisione facilissima

Se siete negli Stati Uniti in questi giorni, vi sarà forse capitato di vedere in TV il familiare cilindro di Slash.

Fin qui niente di strano, se non fosse che non si tratta di un concerto o di un videoclip dei Guns N'Roses ma di uno spot pubblicitario.

L'iconico musicista è infatti il protagonista della nuova campagna dell'istituto bancario Capital One Bank che promuove una carta di credito.

Il soggetto dello spot si intitolato "Audition" e un'audizione è proprio quella in cui viene coinvolto Slash.

Lo slogan della campagna è "La decisione più semplice nella storie delle decisioni". Una decisione talmente facile, quella di affidarsi alla carta di credito Capital One, da essere anche più facile di quella davanti alla quale si trovano un gruppo di ragazzini.

La scena si sposta, infatti, in un loft in cui sono in corso delle audizioni per una band di teenager alle quali si presenta Slash, completo in pelle nera e cilindro, proponendo il celebre riff di Sweet Child O'Mine.

La decisione è veramente facile e Slash, ovviamente, entra nella band e viene visto sullo sfondo con i suoi nuovi compagni mentre suona Welcome To The Jungle.

Non è la prima volta che il chitarrista dei Guns N'Roses appare in uno spot. Esattamente dieci anni fa, Slash prestò il suo volto allo Zoo di Los Angeles ,  insieme all'attrice Betty White, per promuovere una mostra.



Slash protagonista di uno spot

Slash non ha una copia di Appetite For Destruction

Pochi giorni fa era circolata la notizia dello scarso legame tra Slash e gli oggetti della sua carriera. Intervistato da Goldmine, il chitarrista dei Guns N'Roses, ha rivelato di non possedere nemmeno una copia di Appetite For Destruction.

Slash ha infatti spiegato di non essere uno di quelli che colleziona dischi o oggetti legati alla sua band e alla sua vita e non ascolta spesso la sua stessa musica.

"Non ho mai collezionato niente del genere e se venissi a curiosare a casa mia, difficilmente capiresti che faccio parte di una band. O quantomeno delle band di cui sei a conoscenza. Ci sono strumenti sparsi in giro ma non ho alcun tipo di souvenir o cose speciali relative ai nostri dischi", ha detto Slash.

La cosa riguarda anche Appetite For Destruction, incluso il vinile con la prima copertina, poi censurata: "Credo di non aver mai posseduto una copia di Appetite For Destruction. E se pure l'ho fatto, non vivevo davvero da nessuna parte, quindi non avrei avuto un posto dove metterla. Di sicuro ho conservato un sacco di dischi ma non sono uno di quello che collezione i dischi delle band per le quali suona".

Tra i motivi per cui Slash non possiede i suoi stessi dischi, c'è probabilmente un rapporto specifico con la realizzazione degli album.

Parlando del processo di realizzazione di un disco, il chitarrista dei Guns N'Roses ha spiegato che, una volta pubblicato, è necessario concentrarsi solo sul futuro: "Una volta che l'hai fatto e che è stato pubblicato, guardo già oltre. E' come se tutto il necessario di quel materiale sia già stato percorso e l'unica cosa da fare è aspettare con impazienza di andare in tour per proporlo dal vivo. Quindi non sono di quelli che, una volta uscito, sale in auto e lo ascolta otto milioni di volte. Il materiale è sempre lì, sul palco, quando lo suoni ogni sera ed è bello ascoltarlo alla radio quando passa ma altrimenti non lo ascolto di mia volontà".