17 febbraio 2022

Slash si dice sicuro di un nuovo album dei Guns N'Roses

Il chitarrista dei Guns N'Roses, tornato con il suo nuovo lavoro solista "4", si dice certo che in futuro i Guns pubblicheranno il tanto atteso nuovo album

Slash è tornato con il nuovo album solista "4", pubblicato insieme a Myles Kennedy & The Conspirators ma l'attenzione dei fan è sicuramente rivolta anche ad un possibile nuovo album dei Guns N'Roses. In una nuova intervista, il chitarrista dei Guns N'Roses ha ribadito il concetto già espresso pochi mesi fa e si è detto sicuro che nei prossimi mesi usciranno nuove canzoni dei Guns e poi un nuovo album.

Un nuovo album dei Guns N'Roses ?

Il primo EP della band losangelina con la formazione originale che include anche Slash e Duff McKagan, "Hard Skool EP", uscirà la prossima settimana ma i fan sperano sempre in un lavoro più completo dei Guns N'Roses.

Di sicuro la pandemia ci si è messa di mezzo nello scombinare i piani dei Guns N'Roses dopo i mesi passati in giro per il mondo con il Not In This Lifetime Tour ma, del resto, non stiamo certo parlando di una delle band più produttive e prolifiche della storia della musica.

Slash, però, sembra ancora ottimista sulla possibilità uscita di un nuovo album dei Guns N'Roses e in una recente intervista con l'edizione USA di Rolling Stone ha voluto ribadire la sua convinzione sulla possibile uscita di nuova musica della band :"Hard Skool, essenzialmente, era già una canzone completa quando me l'hanno presentata e Duff e io abbiamo rifatto le linee di basso e di chitarra. Si tratta di una canzone semplice che non ha richiesto molto studio", ha detto Slash alla rivista, "Penso che sia stato divertente solo perché parte di un po' di materiale sul quale stavamo lavorando, più o meno tutto nuovo, almeno per me e Duff. Ci siamo divertiti".

Slash ha poi aggiunto che parte di questo nuovo materiale vedrà probabilmente la luce nel prossimo futuro: "So che ci sono diverse canzoni e, ad un certo punto, ne pubblicheremo un'altra e poi ancora un'altra. Per quanto riguarda l'album si tratta di un discorso a parte, ma mi sono sicuro del fatto che prima o poi sarà pubblicato".


Slash si dice sicuro di un nuovo album dei Guns N'Roses

Absurd, Hard Skool e il concerto dei Guns N'Roses In Italia

I Guns N'Roses sono tornati lo scorso anno con il primo materiale inedito a vedere la collaborazione di Axl Rose, Slash e Duff McKagan in quasi 30 anni. Nel 2021 la storica band hard rock di Los Angeles ha infatti pubblicato due singoli, 'Absurd' e 'Hard Skool', nati originariamente durante le sessioni del controverso "Chinese Democracy" del 2008 quando l'unico membro originale della band era Axl.

I Guns sono tornati in tour la scorsa estate con il "We're F'N Back! Tour" e proprio nelle date americane avevano cominciato a spoilerare l'uscita nuova musica. Durante lo show al Fenway Park di Boston, i Guns hanno suonato per la prima volta Absurd, versione attuale di Silkworms, brano che come Hard Skool era nato durante le sessioni di Chinese Democracy e suonato per l'ultima volta nel 2001.

Così come per Absurd, in Hard Skool il procedimento seguito dalla band è stato lo stesso con Slash e Duff McKagan - assenti nel periodo di Chinese Democracy - che hanno ripreso in mano un brano chiamato 'Jackie Chan' dandogli nuova vita per pubblicarlo ufficialmente per la prima volta.

In attesa di pubblicare un nuovo album, i Guns N'Roses hanno già annunciato le date per il tour del 2022 che arriverà anche in Italia per una sola data.

Quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses?

Per chi si stesse chiedendo quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses, l'appuntamento da segnare in calendario è per l'estate del 2022 con un solo concerto allo Stadio San Siro di Milano.

I Guns N'Roses suoneranno a San Siro, Milano, il 10 luglio 2022.

Si tratta del ritorno in Italia dei Guns N'Roses dopo il grande show a Firenze Rocks per il Not In This Lifetime Tour che li ha visti esibirsi anche con un'ospitata a sorpresa sul palco dei Foo Fighters per una versione inedita di 'It's so Easy'.

Ad aprire il concerto come special guest ci sarà Gary Clark Jr.

Il Not in This Lifetime Tour, cominciato nel 2016, ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.