27 luglio 2021

Slipknot, addio a Joey Jordison

L'ex batterista degli Slipknot Joey Jordison è morto a soli 46 anni

L'ex batterista e membro fondatore degli Slipknot Joey Jordison è morto a soli 46 anni.

Addio  Joey Jordison

Se ne è andato a soli 46 anni Joey Jordison, ex batterista degli Slipknot e membro fondatore della band metal guidata da Corey Taylor.

La notizia è stata data dalla stessa famiglia del musicista dello Iowa attraverso una nota ufficiale che non specifica le cause della morte.
Nella nota si legge che Jordison se ne è andato tranquillamente nel sonno il 26 luglio del 2021:"La morte di Joey ci ha lasciato con un grande vuoto nei nostri cuori e un sentimento di tristezza indescrivibile" - ha detto la famiglia - "Tristezza che ha colpito tutti quelli che conoscevano Joey, che capivano la sua arguzia, la sua personalità gentile, il suo cuore enorme e il suo amore per la famiglia e per la musica".

Slipknot, addio a Joey Jordison

La mielite trasversa

Membro fondatore, batterista e autore degli Slipknot, nel 2013 Joey Jordison aveva lasciato la band che aveva contribuito a formare, dove era identificato con il numero 1. Insieme a Corey Taylor Jordison ha suonato dagli inizi fino alla fine del 2013 quando ha misteriosamente abbandonato gli Slipknot, venendo sostituito da Jay Weinberg, senza fornire molte spiegazioni fino a pochi anni dopo.

Nel 2016, infatti, Jordison ha rivelato che la necessità di lasciare gli Slipknot era stata dettata da una malattia che lo stava aggredendo, la mielite trasversa. Negli ultimi mesi prima di lasciare la band, infatti, Jordison era stato colpito da questa grave malattia neurologica che gli aveva reso impossibile continuare a suonare con la band avendo colpito anche l'utilizzo delle gambe.