02 dicembre 2019

Slipknot, disastro in uno show messicano

Il pubblico del Knotfest ha devastato il palco dopo l'annullamento degli headliner

Scene di distruzione durante la tappa a Città del Messico del Knotfest, il festival itinerante organizzato dagli Slikpknot. La foga della folla ha infatti spinto le transenne fino a farle collassare, mettendo in allerta i responsabili della sicurezza. L'impossibilità di ripristinare una condizione idonea allo svolgimento regolare dello show, ha portato alla cancellazione dei live degli artisti principali, ovvero Evanescence e, appunto, Slipknot. Le due band hanno annunciato l'annullamento dichiarando che nulla è più importante della sicurezza dei presenti, fan inclusi, e che sarebbero tornati al più presto ad esibirsi per i fan messicani, scusandosi per l'accaduto.

In tutta risposta l'annuncio ha fatto degenerare ulteriormente la situazione con un gruppo di persone che ha reagito prima lanciando oggetti sul palco e poi forzando la sicurezza per distruggere lo stage, dando fuoco anche a parte della strumentazione degli Evanescence.

La reazione delle band è stata composta e, con un successivo messaggio, gli Slipknot hanno detto che avrebbero voluto recuperare subito lo show, già il giorno seguente, ma proprio i troppi danni tecnici lo avrebbero reso impossibile.

Slipknot, disastro in uno show messicano

knotfest mexico