Sembra ormai certo il nome del nuovo batterista degli Slipknot, arrivato a prendere il posto di Jay Weinberg in tempo per la partenza del tour 2024.
Il 25 aprile gli Slipknot hanno suonato un esclusivo show per meno di 1000 spettatori al Pappy + Harriet's, un barbecue bar nel deserto della California, non lontano dal The Joshua Tree Park.
Un appuntamento speciale che è servito come warm up show per l'esibizione del weekend al Sick New World Festival di Las Vegas e come celebrazione di 25 anni di carriera.
Weinberg, batterista della band metal americana da 10 anni, si era visto dare il benservito senza alcun preannuncio al termine dell'ultima data del tour 2023 degli Slipknot, scatenando le proteste dei fan per il trattamento riservato ad un musicista che aveva saputo ritagliarsi uno spazio importante nella scena mondiale.
Svelato il nuovo batterista degli Slipknot
Dall'addio di Jay Weinberg, arrivato a sorpresa e non senza una discreta dose di disapprovazione da parte dei 'maggots', i fan degli Slipknot hanno fatto partire il toto-nome sull'identità del nuovo batterista.
Gli amanti della band di Corey Taylor sono abbastanza allenati in questo senso e non si meravigliano più di dover dare un volto a nuovi musicisti o ad inseguire gli indizi lasciati per strada dalla formazione dello Iowa.
Una serie di sliding doors aveva visto alzarsi vertiginosamente le quotazioni di Eloy Casagrande, batterista dei Sepultura.
Pur non avendo fatto ufficialmente alcun annuncio, la presenza dietro la batteria del musicista brasiliano è diventata praticamente certezza la scorsa settimana.
Durante il concerto a sorpresa tenuto dagli Slipknot la Pappy + Harriet's di Pioneertown, in California, la band è salita davanti a meno di 1000 spettatori celebrando i 25 anni di carriera.
Per l'occasione Corey Taylor, Clown e soci hanno indossato le classiche tute rosse che hanno contraddistinto il look della prima parte di carriera e delle maschere che ricordano quelle degli esordi.
Non ha fatto difetto anche il nuovo batterista che ha indossato una maschera inedita ma che, in qualche modo, ricorda quella dello storico batterista Joy Jordison.
Ma cosa è stato a colpire i fan degli Slipknot? Un errore da pivelli o, cosa più probabile, un indizio regalato dalla tuta a maniche corte indossata dal batterista che, in alcune immagini catturate dai presenti, mostra un delle frecce tatuate sul braccio sinistro identiche a quelle portate da Eloy Casagrande.