Slipknot, il prossimo disco sarà 'concettuale'

Corey Taylor parla del settimo disco degli Slipknot, un disco 'concettuale' che porterà la band in territori inesplorati

Dopo la parentesi solista dello scorso anno con "CMFT", Corey Taylor sembra essere tornato in studio con gli Slipknot per scrivere il seguito dell'album del 2019 "We Are Not Your Kind", un disco che, promette, sarà concettuale e porterà la band in territori fino da ora inesplorati.

Un disco concettuale per gli Slipknot

"We Are Not Your Kind" del 2019 si era fatto ricordare come uno degli album metal più attesi dell'anno e ora gli Slipknot sono pronti a mettersi in studio e registrare il seguito.

Parlando di quello che sarebbe il settimo album per la band dello Iowa, Corey Taylor ha raccontato all'emittente 955KLOS di aver già raccolto molto materiale nuovo. Il nuovo disco, dice il cantante, porterà il progetto verso una visione completamente nuova che sta cerando di mettere a punto insieme al batterista della band, Shawn 'Clown' Crahan: "Io e Clown abbiamo parlato molto di questa cosa che sarà molto, molto figa se riusciremo a metterla a fuoco".

"Ci sono buone possibilità che possa essere un disco concettuale - continua Taylor - se riusciremo a farlo davvero come si deve".

Un disco dai tanti sapori

Parlando del sound al quale la band sta lavorando per il prossimo album, il cantante degli Slipknot ha svelato: "La musica è fantastica. E' un'espansione di ciò che abbiamo fatto con We Are Not Your Kind, in qualche modo nasce da lì".

L'album del 2019, però, è solo un punto di partenza: "La cosa fantastica - racconta Taylor - è che c'è di più, ma allo stesso tempo contiene tutto quello che vorreste da un disco degli Slipknot. C'è roba pesante, c'è roba oscura, ci sono cose più melodice, altre bizzarre. Abbiamo talmente tanti sapori con cui poter giocare che, a questo punto, si tratta di mischiarli e vedere cosa ci entusiasma di più".

"Penso sia un disco davvero ottimo, continua il cantante, non posso aggiungere altro. Stiamo entrando in territori che non abbiamo mai esplorato e questo per noi è entusiasmante, specialmente dopo tutti questi anni. Siamo orgogliosi di riuscire sempre a migliorarci e se riusciamo a portarla a casa questa potrebbe essere la volta in cui riusciremo a farlo definitivamente".

Gli altri progetti di Corey Taylor

Nel corso dell'intervista, Corey Taylor ha parlato anche dei suoi progetti futuri lontani dagli Slipknot.

Se il secondo album solista, dopo il successo di "CMFT", sembrava essere in cima alla lista dei progetti futuri, il ritorno in studio con gli Slipknot sembra aver mescolato un po'le carte: "Succederà ma non così velocemente come avevo pianificato. Sembra che al momento mi dedicherò un po'agli Slipknot ma poi ritornerò su anche sull'altro album".

Non solo musica per Corey Taylor, però, che ha anche parlato del suo prossimo libro che si concentrerà sui social media e sulla società attuale: "Inizierò a scriverlo presto. Avrà a vedere con i social media e con l'era in cui viviamo, quella dell'indignazione."

Pochi giorni fa Corey Taylor ha anche condiviso una versione acustica di 'Samantha's Gone', brano contenuto nel suo debutto solista "CMFT". 

Slipknot - Unsainted [OFFICIAL VIDEO]

Tags