Slipknot, il ritorno con "The Chapeltown Rag"
The Chapeltown Rag è il primo inedito degli Slipknot dopo due anni. La band di Corey Taylor presenterà il nuovo singolo dal vivo oggi al Knotfest L.A.
'The Chapeltown Rag' è il nuovo singolo degli Slipknot. Pubblicato dopo giorni di teasing in rete, il nuovo brano della band dello Iowa guidata da Corey Taylor è arrivato come una mazzata nelle orecchie dei fan che troveranno il sound brutale al quale erano stati abituati in passato, con un gusto melodico del Taylor moderno.
The Chapeltown Rag
Gli Slipknot sono tornati. Gli indizi sparsi in rete nei giorni scorsi hanno effettivamente portato al primo singolo della pesantissima band guidata da Corey Taylor dai tempi di "We Are Not Your Kind", album pubblicato nel 2019.
La nuova canzone degli Slipknot si intitola 'The Chapeltown Rag' ed è il primo estratto da quello che sarà il settimo album della formazione originaria dello Iowa.
Corey Taylor, cantante degli Slipknot ha commentato a proposito del brano "È il classico Slipknot. Ed è frenetico. Dal punto di vista dei testi, si tratta di parlare delle varie manipolazioni che possono verificarsi quando i social media incontrano i media stessi. E i diversi modi in cui queste manipolazioni possono cercare di spingerci in direzioni diverse, nel fatto che ne stiamo diventando tutti dipendenti, il che è molto, molto pericoloso".
"The Chapeltown Rag" è stata ispirata da un documentario di Netflix sullo Yorkshire Ripper, serial killer che sul finire degli anni'70 uccise numerose donne nel West Yorkshire.
A proposito del sound e della sua voce sul brano, Taylor ha aggiunto: "Non ero nemmeno sicuro di registrare quella parte nel ritornello ma amo la progressione sia bizzarra e abbia una vibrazione cromatica, minore, qualcosa che non ho mai fatto prima. Ci avevo provato anni fa in Vermillion ma non lo avevo mai fatto in modo davvero aggressivo. La melodia è dissonante e melodica allo stesso tempo e alla fine finisce in modo davvero pesante".