03 novembre 2021

Slipknot, in rete gli indizi sul ritorno discografico

Sono apparsi nel misterioso sito The Chapeltown Rag i primi indizi sul ritorno discografico degli Slipknot che potrebbe avvenire già venerdì per il Knotfest LA

Gli Slipknot sembrano davvero pronti a pubblicare nuova musica a distanza di due anni dall'ultimo album "We Are Not Your Kind". La band dello Iowa avrebbe iniziando a seminare indizi sul web attraverso un misterioso sito e alcune clip audio che potrebbero essere estratti di nuove canzoni.

The Chapeltown Rag

Qualcosa si muove dalle parti degli Slipknot e la band di Corey Taylor sembra aver cominciato a lasciare in giro gli indizi che porteranno al nuovo album o, quantomeno, al nuovo singolo.
Nelle scorse ore sono infatti apparse dei contenti speciali su un misterioso sito chiamato The Chapeltown Rag.
Il sito sembra uno store online per contenuti NFT legati agli Slipknot e mette in mostra una gallery di nove NFT - per ora solo sei sono selezionabili - e per ognuno c'è la possibilità di sentire pochi, rumorosissimi secondi di una clip audio.

Stando a quanto riportato da Metalsucks, ad accorgersi del portale sono stati i fan della band - i cosiddetti Maggots - che sono arrivati a TheChapelTownRag.com indirizzati da link e immagini sparsi sul sito del Knotfest, evento organizzato proprio dagli Slipknot.

Un altro indizio in questo senso è che il prossimo Knotfest, quello in una città importante come Los Angeles, si terrà venerdì 5 novembre, evento per il quale Corey Taylor ha promesso delle sorprese speciali.

Intanto c'è chi già ha raccolto tutti gli estratti audio pubblicandoli come un unico contenuto:


Slipknot, in rete gli indizi sul ritorno discografico

Gli annunci di Corey Taylor

Per scoprire se, effettivamente, gli Slipknot pubblicheranno il nuovo singolo in occasione del Knotfest L.A. bisognerà aspettare ancora qualche giorno ma ormai da tempo Corey Taylor e soci continuano a parlare di un ritorno imminente.

Solo un mese fa, il frontman degli Slipknot aveva rivelato ad Eddie Trunk che il nuovo singolo della band sarebbe potuto apparire nel giro di un mesetto, tempistica che coinciderebbe perfettamente con questa settimana.

A proposito del nuovo singolo, Taylor aveva detto: "Diciamo che è un pestone, un brano che ricorderà a tutti che siamo ancora gli Slipknot".

Per ascoltare tutto l'album, però, bisognerà pazientare ancora un po' di tempo, anche se i lavori sono quasi conclusi: "Direi che è pronto all'80% " - ha dichiarato Taylor - "Mi mancano da cantare ancora un paio di pezzi, stiamo finendo parte della musica".

A proposito del successore di "We Are Not Your Kind", nei mesi scorsi sia Corey che Clown si sono espressi in maniera entusiastica parlando di un disco ricco di sfumature che ha spinto il frontman e la band a spingersi oltre i propri limiti.

"Potrebbe essere un concept album, se riusciamo a fare le cose come si deve" - aveva detto Corey Taylor in un'intervista - "La musica è fantastica e parte da ciò che avevamo fatto su We Are Not Your Kind. Esplode da lì ma contiene tutto ciò che potreste chiedere agli Slipknot. C'è roba pesante, roba dark, ci sono cose più melodiche e altre bizzarre.".