Slipknot, in rete gli indizi sul ritorno discografico
Sono apparsi nel misterioso sito The Chapeltown Rag i primi indizi sul ritorno discografico degli Slipknot che potrebbe avvenire già venerdì per il Knotfest LA
The Chapeltown Rag

Gli annunci di Corey Taylor
Per scoprire se, effettivamente, gli Slipknot pubblicheranno il nuovo singolo in occasione del Knotfest L.A. bisognerà aspettare ancora qualche giorno ma ormai da tempo Corey Taylor e soci continuano a parlare di un ritorno imminente.
Solo un mese fa, il frontman degli Slipknot aveva rivelato ad Eddie Trunk che il nuovo singolo della band sarebbe potuto apparire nel giro di un mesetto, tempistica che coinciderebbe perfettamente con questa settimana.
A proposito del nuovo singolo, Taylor aveva detto: "Diciamo che è un pestone, un brano che ricorderà a tutti che siamo ancora gli Slipknot".
Per ascoltare tutto l'album, però, bisognerà pazientare ancora un po' di tempo, anche se i lavori sono quasi conclusi: "Direi che è pronto all'80% " - ha dichiarato Taylor - "Mi mancano da cantare ancora un paio di pezzi, stiamo finendo parte della musica".
A proposito del successore di "We Are Not Your Kind", nei mesi scorsi sia Corey che Clown si sono espressi in maniera entusiastica parlando di un disco ricco di sfumature che ha spinto il frontman e la band a spingersi oltre i propri limiti.
"Potrebbe essere un concept album, se riusciamo a fare le cose come si deve" - aveva detto Corey Taylor in un'intervista - "La musica è fantastica e parte da ciò che avevamo fatto su We Are Not Your Kind. Esplode da lì ma contiene tutto ciò che potreste chiedere agli Slipknot. C'è roba pesante, roba dark, ci sono cose più melodiche e altre bizzarre.".