17 novembre 2021

Slipknot, live in Italia nel 2022

Gli Slipknot hanno annunciato il recupero della data italiana e si esibiranno a Verona nell'estate del 2022

Gli Slipknot hanno riprogrammato il live in Italia originariamente organizzato nel 2021 e sono pronti a tornare in Italia dal vivo e presentare quello che sarà il nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Gli Slipknot live in Italia

Li avevamo lasciati al Forum di Assago con uno degli ultimi show prima della pandemia e al devastante live di Bologna Sonic Park - dove abbiamo anche incontrato Corey Taylor - e ora gli Slipknot sono finalmente pronti a tornare dal vivo in Italia.

Dopo il successo di "We Are Not Your Kind" la band di Corey Taylor ha pubblicato nelle scorse settimane il primo singolo del nuovo capitolo intitolato 'The Chapeltown Rag'.

Il nuovo singolo, come quello che sarà il nuovo album in uscita nei prossimi mesi, saranno al centro del live degli Slipknot che arriverà il prossimo anno in Italia.

Quando suoneranno gli Slipknot in Italia? La band originariamente era prevista da queste parti il 27 luglio del 2021 ma, a causa della pandemia, la data è slittata al prossimo anno.

La nuova data degli Slipknot in Italia sarà il 26 luglio 2022 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

I biglietti per il concerto sono già disponibili per l’acquisto su su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data.

Uno show incendiario, energico e furioso quello degli Slipknot che sul palco danno davvero qualsiasi cosa e un esempio ne è lo show fatto lo scorso 5 novembre al Knotfest LA. Durante il concerto, il percussionista Shawn 'Clown' Crahan si è strappato un tendine del bicipite mentre colpiva un bidone con la sua mazza da baseball.

Un infortunio che Clown ha riparato correndo in ospedale a Los Angeles e prendendosi un breve stop dalla band.

Ecco il momento dell'infortunio pubblicato alcuni giorni fa sui social dallo stesso percussionista degli Slipknot.




Slipknot, live in Italia nel 2022

Il ritorno con The Chapeltown Rag

Dopo aver lasciato una serie di indizi e aver commentato le registrazioni del nuovo album per mesi, poche settimane fa gli Slipknot hanno pubblicato il nuovo singolo 'The Chapeltown Rag'.

Per presentarlo gli Slipknot hanno suonato il nuovo singolo al Knotfest L.A. evento organizzato dalla band al Bank Of California Stadium che ha visto salire sul palco anche Bring Me the Horizon, Killswitch Engage, Fever 333,Code Orange e un po' di parenti: il gruppo di ballerine delle Cherry Bombs guidate dalla moglie di Taylor, Alicia, e i Vended, band formata dai figli del cantante degli Slipknot e di Clown.

Corey Taylor, cantante degli Slipknot ha commentato a proposito del brano "È il classico Slipknot. Ed è frenetico. Dal punto di vista dei testi, si tratta di parlare delle varie manipolazioni che possono verificarsi quando i social media incontrano i media stessi. E i diversi modi in cui queste manipolazioni possono cercare di spingerci in direzioni diverse, nel fatto che ne stiamo diventando tutti dipendenti, il che è molto, molto pericoloso".

Parlando dell'esperienza di presentare per la prima volta la canzone dal vivo, il batterista Jay Weinberg ha detto:"Hai una sola possibilità di suonare una canzone dal vivo per la prima volta, ed è una delle cose che più amo dell'esibirmi su un palco. Puoi passare settimane, mesi o anni ad isolarti su dei lavori ma nel momento in cui apri la porta e butti tutto sul palco, quei lavori diventano una roba completamente nuova. La ripetizione porta ad una crescita, ad un'evoluzione e ad un miglioramento ma niente sostituisce quella prima volta".