29 marzo 2023

Slipknot, live interrotto per la sicurezza dei fan

Un fan degli Slipknot è salito in cima alle torri che sovrastano il palco costringendo la band ad interrompere due show del Knotfest Australia

Gli Slipknot hanno interrotto il loro show durante entrambi i concerti tenuti in Australia per l'edizione locale del Knotfest, il festival organizzato dalla band che a giugno arriverà anche in Italia.
L'interruzione è stata causata da una trovata pericolosa di alcuni fan della band che hanno deciso di scalare una delle torri che sovrastano il palco.

La band di Corey Taylor arriverà in Italia con il Knotfest Italy il 25 giugno per quella che è l'unica data italiana degli Slipknot.

Gli Slipknot e i live in Australia interrotti a causa dei fan

I live degli Slipknot, si sa, sono sempre un concentrato esplosivo di energia pura, follia, fuoco, fiamme e tanto, tanto rumore.
La sicurezza del pubblico, però, viene al primo posto anche per dei matti come i nove dello Iowa che in ben due show dell'edizione australiana del Knotfest si sono visti costretti ad interrompere l'esibizione.

Durante l'headline set del Knotfest Australia andato in scena il 24 marzo a Melbourne, infatti, un fan è stato ritrovato seduto in cima ad una delle torri che sorreggono le casse del palco. L'uomo è rimasto lì per alcune canzoni prima che gli organizzatori interrompessero lo spettacolo per invitarlo a scendere e tornare con i piedi per terra.

Con un annuncio, gli Slipknot hanno chiesto al fan ti tornare giù per poter riprendere con la musica. L'episodio è stato immortalato dalle immagini di altri spettatori che hanno ripreso il momento.

Una scena simile si è ripetuta due giorni dopo a Brisbane quando un fan è salito su una delle torri durante 'Psychosocial' causando una nuova interruzione dello show.



Slipknot, live interrotto per la sicurezza dei fan

Knotfest Italy, il festival degli Slipknot in Italia nel 2023

Gli Slipknot passeranno in tour anche in Italia con la prima edizione italiana del Knotfest, il celebre festival itinerante organizzato dagli Slipknot

Musica, arte e cultura: KNOTFEST ITALY si svolgerà domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna. Per la prima volta in assoluto quindi – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.

L'evento vedrà esibirsi SLIPKNOT in qualità di headliner. Sul palco saliranno anche ARCHITECTS, AMON AMARTH, I PREVAIL, LORNA SHORE, NOTHING MORE, BLEED FROM WITHIN e DESTRAGE.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Knotfest Italy.

I biglietti sono già in vendita su Ticketone - https://www.ticketone.it/artist/knotfest/

A Knotfest Italy sarà presente anche il famoso Slipknot Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il Knotfest e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia della band dagli esordi ai giorni nostri.

Di seguito gli orari di Knotfest Italy:

SLIPKNOT – 21:30 – 23:15

ARCHITECTS – 19:45 - 21:00

AMON AMARTH – 18:15 - 19:15

I PREVAIL – 16:45 - 17:45

LORNA SHORE – 15:30 - 16:15

NOTHING MORE – 14:15 - 15:00

BLEED FROM WITHIN – 13:15 - 13:45

DESTRAGE – 12:15 - 12:45

Apertura Porte 10:30