26 giugno 2019

Slipknot, "Per il prossimo album ci siamo spinti oltre"

In attesa di vedere la band domani sul palco del Bologna Sonic Park Corey Taylor parla di "We Are Not Your Kind" e dei loro live

Saranno domani in Italia per una sola data al Bologna Sonic Park, di cui Radiofreccia è partner, gli Slipknot. Corey Taylor e soci saliranno sul palco del festival all' Arena Parco Nord di Bologna in serata dopo una giornata che a partire dalle 12.00 vedrà esibirsi anche Black Peaks, Eluveitie, Corrosion Of Conformity, Lacuna Coil, Testament e Amon Amarth. 

Proprio il frontman degli Slipknot è intervenuto recentemente per parlare del nuovo album "We Are Not Your Kind" - in uscita il 9 agosto - e dell'attuale dimensione live della band.

Intervistato a Radio 1 Rock Show Taylor ha descritto il prossimo lavoro con toni entusiastici:"Nel complesso, e lo posso dire onestamente, è probabilmente il disco in cui ci siamo spinti maggiormente oltre in termini di creatività e sperimentazione, pur mantenendo la nostra identità. Ci sono band là fuori che iniziano a sperimentare senza sosta e dimenticano chi sono, che c'è un pubblico che vuole ascoltare un certo genere. Non deve essere sempre la stessa cosa ma devono restare intatte certe emozioni che cercano, che vogliono ascoltare, quello deve essere messo come pietra miliare. Puoi spingerti in là quanto vuoi ma devi essere bravo a riportare la gente a quelle sensazioni che ne hanno fatto tuoi fan. Credo che in quest'album siamo davvero riusciti a farlo, non solo abbiamo raggiunto tutti i luoghi che, musicalmente, abbiamo suggerito nel corso degli anni ma abbiamo fatto che non diventasse noioso e abbiamo fatto le cose più pesanti mai fatte. Ma siamo ancora la band che ha sempre scritto musica pre noi, se non ci colpisce preferiamo non mettere in giro schifezze. Fino a quando scriveremo musica in primis per noi e poi per il pubblico riusciremo a mantenere  l'eccitazione".

Parlando con BBC 1, invece, il frontman degli Slipknot ha parlato di cosa bisogna aspettarsi durante i loro live: " Lo show è fantastico, non solo è interattivo - ci sono video, fuochi - ma tutta la scenografia sembra un complesso industriale. Questo è il nostro tentativo di fare qualcosa come gli Iron Maiden, che è qualcosa che cerchiamo di fare da un po'".

Slipknot, "Per il prossimo album ci siamo spinti oltre"

Slipknot LIVE at Rock am Ring 2019 (HD live stream)

Slipknot LIVE at Rock am Ring 2019 (HD live stream)