12 maggio 2022

Gli Slipknot diventano personaggi del videogioco Smite

Il videogioco di azione Smite ha presentato i membri degli Slipknot come personaggi giocabili da utilizzare nelle sfide online

Gli Slipknot sono stati trasformati in personaggi giocabili all'interno del videogioco "Smite".

Tutti i 9 membri della band sono stati trasformati in dei guerrieri virtuali che potranno prendere parte alle battaglie nel mondo di Smite, un videogioco online multiplayer in terza persona.

Gli Slipknot nel videogioco Smite

In attesa dell'uscita del nuovo album, già alcune settimane fa gli Slipknot avevano dichiarato un particolare interesse verso il mondo virtuale con la creazione del Knotverse.

Nelle scorse ore è arrivato l'annuncio che tutti i 9 membri della band dello Iowa entrano ufficialmente a far parte dell'universo di Smite.

Smite è un videogioco in terza persona disponibile su numerose piattaforme in cui i giocatori si scontrano online con il compito di distruggere la squadra avversaria servendosi di una serie di personaggi armati.

Ogni membro degli Slipknot è stato fedelmente riprodotto con le nuove maschere ed equipaggiato con armi, armature e capacità specifiche.

Davvero notevole è, ad esempio, la chitarra/ascia impugnata da Jim Root, così come il basso tagliente di Alessandro Venturella.

Guarda il trailer in cui gli Slipknot vengono presentati nell'universo Smite:




Gli Slipknot diventano personaggi del videogioco Smite

Gli Slipknot nel metaverso

Meno di un mese fa, gli Slipknot avevano annunciato di essere pronti ad entrare nel metaverso e hanno inaugurato il Knotverse.

Il nuovo progetto, in collaborazione con The Sandbox, promette promette di regalare ai fan degli Slipknot l'accesso ad una serie di contenuti esclusivi.

Si va da collezioni NFT a concerti nel metaverso, esperienze di gioco ed esperienze speciali per i fan che saranno accolti in un mondo virtuale interamente curato dal team che si occupa del Knotfest.

L'ambiente virtuale del Knotverse prenderà l'estetica e l'immaginario del festival organizzato dagli Slipknot ampliandola con nuovi immagini e contenuti per ricreare in formato virtuale una vera e propria comunità di fan che potranno incontrare appassionati di tutto il mondo sulla piattaforma digitale.

Parlando del progetto Shawn 'Clown' Crahan, percussionista e direttore creativo degli Slipknot, ha detto: "Quando ho cominciato a giocare a Quake online nel 1999 e a Minecraft nel 2011 ho scoperto un altro livello. All'epoca, però, non potevo avere Sid che mi scratchava accanto, non potevo offrire dell'arte visuale ai miei fan. Tutto ciò che potevamo fare era giocare insieme ma ora idee come quelle non solo sono possibili, sono solo una piccola parte. Ascoltiamo, guardiamo e vediamo dove ci portano i fan. Se non capite o siete preoccupati dalla cosa, sappiate che aiuteremo i nostri fan a capire. Stiamo cominciando a lavorare a questo progetto per tutti noi e non vediamo l'ora di di vedere cosa ci aspetta".