26 agosto 2019

Slipknot, pronti a svuotare gli archivi

Corey Taylor parla dell'intenzione di pubblicare una raccolta di inediti da "All Hope Is Gone" dal suono "atmosferico e super melodico"

Nemmeno il tempo di pubblicare l'atteso "We Are Not Your Kind" e centrare il primo posto in classifica, che gli Slipknot hanno già lanciato l'idea di un nuovo disco, questa volta di archivio.

Dopo l'assist fatto la scorsa settimana da Clown, Corey Taylor ha confermato la possibile pubblicazione di alcuni inediti tratti dalle registrazioni dell'album del 2008 "All Hope Is Gone" e raccolti sotto il nome "Look Outside Your Window".

In un'intervista a Sirius XM il frontman della band, che ha parlato anche ai nostri microfoni due mesi fa in occasione della prima data a Bologna Sonic Park, ha dato più informazioni sugli outtakes: "Avevamo fondamentalmente attivi due studi differenti. Un gruppo registrava ciò che poi è finito su 'Look Outside Your Window' e poi la maggior parte della band stava facendo "All Hope Is Gone". Ho provato in tutti i modi di far convivere i due mondi, tanto che aun certo punto prendevo canzoni dai due gruppi e le univo, così come gli arrangiamenti e le sequenze. A causa delle spaccature interne alla band e dell'instabilità nessuno voleva provare a farlo funzionare".

A proposito del materiale inedito che Clown aveva già etichettato come psichedelico e sperimentale, Taylor conferma: "Credo sia del materiale molto buono, super atmosferico e melodico, difficile da spiegare. Queste canzoni hanno qualcosa di speciale, sono solenni, energiche, molto artistiche. Per le persone abituate a un certo suono degli Slipknot queste suonano in modo completamente diverso, più rock e, onestamente è più qualcosa alla Radiohead. Mi piacerebbe far ascoltare queste canzoni al pubblico, penso che potrebbero davvero piacere".

Intanto gli Slipknot hanno annunciato una sola data italiana per il 2020 che sarà al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 11 febbraio con biglietti in vendita dal 30 agosto.

Slipknot, pronti a svuotare gli archivi