08 ottobre 2021

Slipknot, si avvicina il nuovo album

Corey Taylor rivela che, nel giro di un mese, gli Slipknot potrebbero pubblicare il primo singolo dal nuovo album

Gli Slipknot sono pronti a pubblicare nuova musica e la data di pubblicazione di un nuovo album o almeno di un nuovo singolo.

Siamo ancora gli Slipknot

In una nuova intervista con Eddie Trunk, Corey Taylor ha rivelato che una nuova canzone degli Slipknot potrebbe arrivare nel giro di un mesetto e chissà che questo non significhi un'uscita in tempo per Halloween, cosa che avrebbe assolutamente senso per la band.

Per ascoltare tutto l'album, però, bisognerò pazientare ancora un po' di tempo, anche se i lavori sono quasi conclusi:"Direi che è pronto all'80% " - ha dichiarato Taylor - "Mi mancano da cantare ancora un paio di pezzi, stiamo finendo parte della musica".

Parlando di quello che probabilmente sarà il primo singolo dal disco, Corey ha voluto rassicurare i fan sul sound:"Diciamo che è un pestone, un brano che ricorderà a tutti che siamo ancora gli Slipknot".


Un disco pieno di sfumature

A proposito del successore di "We Are Not Your Kind", nei mesi scorsi sia Corey che Clown si sono espressi in maniera entusiastica parlando di un disco ricco di sfumature che ha spinto il frontman e la band a spingersi oltre i propri limiti.

"Potrebbe essere un concept album, se riusciamo a fare le cose come si deve" - aveva detto Corey Taylor in un'intervista - "La musica è fantastica e parte da ciò che avevamo fatto su We Are Not Your Kind. Esplode da lì ma contiene tutto ciò che potreste chiedere agli Slipknot. C'è roba pesante, roba dark, ci sono cose più melodiche e altre bizzarre.".

Slipknot, si avvicina il nuovo album

Padri e figli

Restando in casa Slipknot, Corey e Clown possono essere orgogliosi dei loro figli, Griffin Parker Taylor e Simon Crahan, di 19 e 17 anni, che hanno pubblicato da poco il singolo di debutto con la loro band Vended.

I due, che in formazione sono rispettivamente frontman e batterista, esattamente come i genitori, sono accompagnati dal bassista Jeremiah Pugh e dai chitarristie Connor Grodzicki e Cole Espeland.

I Vended hanno da poco pubblicato il primo singolo 'Asylum', brano che segna il loro esordio sulle scia dei due padri, animali da palcoscenico.

La band si è formata nel 2018 ed ha esordito per la prima volta dal vivo dopo due anni, ovviamente solo in modo virtuale, prendendo parte al festival online "Pulse Of The Maggots" all'interno del Knotfest, il celebre evento organizzato dagli Slipknot.


Slipknot - Unsainted at BBC Maida Vale Studios for the Radio 1 Rock Show

Slipknot perform a live version of Unsainted at the BBC's Maida Vale Studios for the Radio 1 Rock Show with Daniel P Carter.