17 marzo 2022

Slipknot, svelata l'identità del "Tortilla Man"

Come già ipotizzato dai fan della band, il percussionista entrato negli Slipknot 3 anni e ribattezzato "Tortilla Man" è Michael Pfaff

Gli Slipknot hanno svelato il loro 'segreto di Pulcinella' rivelando ufficialmente l'identità del misterioso musicista che si celava nei panni di quello che i fan hanno ribattezzato il 'Tortilla Man'.

L'identità segreta è quella di Michael Pfaff, che ha confermato quello che tutti i fan erano praticamente già certi di sapere dal 2019.

Il percussionista, entrato in formazione al posto di Chris Fehn in occasione del tour di "We Are Not Your Kind", si è raccontato in una sessione di domande con i fan sulla piattaforma Reddit.

Svelato il Tortilla Man

Tutti i fan degli Slipknot avevano già capito il mistero sin dal suo esordio in formazione nel 2019 ma ora arriva l'ufficialità: Michael Pfaff è il musicista che si cela dietro la maschera ribattezzata del 'Tortilla Man'.

Pfaff ha invitato i fan a fargli delle domande sulla piattaforma Reddit postando una foto in cui ha in mano un cartello con su scritto 'I am Michael Pfaff'.

Nel marzo del 2019 gli Slipknot si sono separati da Chris Fehn dopo una causa intentata dal percussionista nei confronti della band. Al suo posto ha cominciato a farsi vedere in giro un nuovo musicista mascherato che, a causa del look, è stato ribattezzatto il 'Tortilla Man'.

Sin da subito i fan avevano ipotizzato che potesse trattarsi di Michael Pfaff, amico della band e già collaboratore di Shawn 'Clown' Crahan nel progetto Dirty Little Rabbits.

Nel 2020, poi, Pfaff era stato fotografato senza maschera insieme a Clown e al batterista degli Slipknot, Jay Weinberg.

Una serie di indizi che avevano portato alla certezza che fosse proprio Pfaff il nono membro degli Slipknot.

La cosa, però, non era mai stata resa ufficiale, fino a ieri.


Slipknot, svelata l'identità del "Tortilla Man"

Le risposta di Pfaff

Nel corso della sessione di domande e risposte con i fan su Reddit, Pfaff ha rivelato che, prima o poi, darà tutti i dettagli su come è entrato negli Slipknot e ha spiegato come ha fatto a mantenere la sua identità segreta.

Sull'ingresso negli Slipknot, Pfaff ha detto:"La versione breve è che ho ricevuto una telefonata mentre ero in ufficio. La storia vera è abbastanza epica e spero di poterla rivelare al più presto".

Tra le cose che spera di rivelare presto, Pfaff inserisce anche la storia e l'ispirazione dietro la sua maschera che, però, specifica non ha niente a che fare con lo street food messicano:"Si tratta praticamente di uno stampo della mia faccia rovesciato al contrario".

A proposito della difficoltà di mantenere il segreto, ha aggiunto: "E' stato abbastanza difficile, oggi sono tutti connessi ad internet e hanno gli smartphone. Potresti dire la tua identità ad uno sconosciuto incontrato dal fruttivendolo e il giorno dopo trovi tutto in rete. Sono andato a Los Angeles due volte dalla band prima ancora che lo sapesse mia moglie".

"Immagino che faccia parte del tutto", ha detto a proposito della decisione di mantenere nascosta la sua identità, "Come il discorso delle maschere. Tutti vorrebbero urlare al mondo di far prate degli Slipknot ma quanto? Almeno il necessario per imporsi di non dirlo a nessuno".