Slipknot, "The End, So Far" è il nuovo album

Dopo mesi di attesa gli Slipknot hanno annunciato i dettagli del nuovo album "The End, So Far", ascotla il singolo The Dying Song (Time To Sing)

Gli Slipknot hanno annunciato l'uscita del nuovo album "The End, So Far". Il settimo disco della band capitanata di Corey Taylor è stato atteso dai fan per mesi, anche grazie alle interviste di Corey Taylor e di Shawn 'Clown' Crahan che hanno fornito costanti aggiornamenti sullo stato dei lavori.

La band ha anche pubblicato il video per un nuovo singolo intitolato 'The Dying Song (Time To Sing)' che sembra rispettare le promesse fatte da Taylor e Clown di un sound heavy ma ancora più innovativo rispetto ai precedenti lavori degli Slipknot.

L'ultimo album degli Slipknot, "We Are Not Your Kind", è stato pubblicato nell'estate del 2019.

The End, So Far è il nuovo album degli Slipknot

Ci siamo. Dopo mesi e mesi di attese, dichiarazioni, aggiornamenti sullo stato dei lavori, gli Slipknot hanno finalmente annunciato tutti i dettagli sul nuovo album.

Il nuovo album degli Slipknot si intitolerà "The End, So Far" e uscirà il 30 settembre 2022 per Roadrunner Records. Si tratta del settimo lavoro in studio per la band dello Iowa che ha anche condiviso il video per il singolo intitolato 'The Dying Song (Time To Sing)'.

Il brano è la seconda anticipazione da "The End, So Far" dopo la release del primo singolo 'The Chapeltown Rag' sul finire del 2021.

L'album è stato prodotto dagli Slipknot e da Joe Barresi (Kyuss, The Bronx) e contiene 12 tracce.

"The End, So Far" è già disponibile in pre-order sul sito degli Slipknot dove è possibile acquistare diversi formati dell'album. Il nuovo disco degli Slipknot è infatti disponibile sia in CD che in vinile, anche in un'edizione limitata con vinile di colore rosa ed in diversi bundle che comprendono anche t-shirt e felpe.

Questa la tracklist di "The End, So Far"

1. Adderall

2. The Dying Song (Time To Sing)

3. The Chapeltown Rag

4. Yen

5. Hivemind

6. Warranty

7. Medicine For The Dead

8. Acidic

9. Heirloom

10. H377

11. De Sade

12. Finale

Il video di The Dying Song (Time To Sing) e le nuove maschere

"Nuova musica, nuova arte e un nuovo inizio. Preparatevi alla fine", ha commentato Clown che ha anche diretto il video di The Dying Song (Time To Sing).

E guardando il video del nuovo singolo degli Slipknot si potrebbe aggiungere anche 'nuove maschere'. Dopo il cambiamento fatto da Corey Taylor dalla maschera intermedia post We Are Not Your Kind a quella ancora più spaventosa della nuova era, anche altri membri della band hanno deciso di fare qualche modifica al tratto più distintivo del loro costume di scena.

Nel video, infatti, il futuro genero di Ozzy Osbourne Sid Wilson viene mostrato mentre ha tra le mani la sua vecchia maschera e ne indossa una completamente diversa caratterizzata da occhi e bocca metallici.

Modifiche anche nell'outfit del nuovo arrivato, il 'Tortilla Man' Michael Pfaff che ha fatto due lunghi tagli all'altezza degli occhi e un foro all'altezza del naso, oltre a scurire il colore della maschera.

Anche lo stesso Clown ha leggermente modificato la sua maschera rendendola ancora più riflettente, come se fosse decorata con tanti brillanti.

Gli Slipknot cominciano oggi la leg europea del loro tour e la prossima settimana, il 26 luglio, saranno al Castello Scaligero di Verona per l'unico show in Italia.

Guarda il video di The Dying Song (Time To Sing).

Tags