07 febbraio 2022

Slipknot, un'insegnante di musica li usa per spiegare le battute

Un'insegnante di musica americana ha usato gli Slipknot per fare lezione e spiegare le battute ad un piccolo studente amante del metal

Risha Allen, un'insegnante di musica in una scuola elementare americana, ha deciso di modificare una sua lezione e utilizzare gli Slipknot per spiegare le battute di una canzone. L'intento, ha spiegato la donna, era di far sentire a proprio agio un giovane studente fan dell'heavy metal.

Gli Slipknot a scuola

La passione per un genere musicale o un altro è da sempre motivo di discussioni, fratture e prese di posizione spesso stupide. Quando si parla di musica, ci vuole poco a diventare dei tifosi scatenati pronti ad attaccare il prossimo ma, la musica, è e deve essere inclusiva.

E proprio partendo da questo presupposto un'insegnante di musica di scuola elementare, Risha Allen, ha deciso di venire incontro ad un giovane studente appassionato di metal, cercando di non farlo sentire escluso.

La donna, che ha condiviso il video della lezione in cui spiegava le battute musicali sul suo account TikTok, ha infatti accolto le perplessità di un suo studente appassionato di metal.

La Allen stava utilizzando esempi di musica rap per spiegare la teoria musicale ai suoi studenti ma il piccolo metallaro ha voluto sottolineare la sua differenza di gusto. L'insegnante, notando che lo studente non si era mai dimostrato particolarmente interessato alla lezione, ha allora chiesto quale fosse suo artista preferito.

Per quanto forse inusuale per un bambino delle elementari, la risposta è stata: Slipknot.

Da lì la decisione di integrare nella lezione la musica della band di Corey Taylor:"Volevo relazionarmi con lui. Non si era mai dimostrato molto interessato alla musica o a me fino a quel punto", ha scritto la Allen, "Quindi ho pensato che relazionarmi e rispettare la sua musica, così personale, mi avrebbe aiutato a instaurare un legame".

Per farlo, ha utilizzato un tamburo e 'Wait And Bleed' degli Slipknot, su suggerimento dello studente che, improvvisamente, inizia a partecipare alla lezione.

"Il mio dialogo interno: questo giovane metallaro in questo momento si sta sentendo riconosciuto", scrive ancora l'insegnante, "Gli altri ragazzi stanno ricevendo una lezione sui pregiudizi, e tutti stanno facendo pratica di battute. Ora questo ragazzo ama fare lezione di musica. Grande vittoria!".

Guarda il video delle lezione

Slipknot, un'insegnante di musica li usa per spiegare le battute

Il nuovo album degli Slipknot è pronto

Intanto il nuovo album degli Slipknot è pronto e vedrà la luce nei prossimi tre mesi. A rivelarlo è  stato pochi giorni fa Corey Taylor in un'intervista con Eddie Trunk su Sirius XM. Per la produzione del successore di "We Are Not Your Kind", la band dello Iowa si è affidato a Joe Barresi, già collaboratore di artisti come Queens Of the Stone Age e Avenged Sevenfold.

Come riportato da Blabbermouth, Corey Taylor ha spiegato che l'album è quasi pronto, il titolo è stato scelto, l'artwork realizzato e mancano solo gli ultimi dettagli prima della release ufficiale:

"Il disco è attualmente in fase di mixaggio, è tutto finito e ora lo stanno mixando, è fantastico" - ha detto - " Probabilmente prima dell'uscita ci vorranno altri tre mesi. L'artwork è stato realizzato, abbiamo appena deciso il titolo ma non ve lo dirò. Siamo davvero soddisfatti e, spero, che fra meno di tre mesi butteremo fuori il singolo e poi a maggio l'album".

A novembre gli Slipknot hanno pubblicato il singolo del ritorno, The Chapeltown Rag, presentato nella tappa losangelina del Knotfest.