Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  20 novembre 2018

Smashing Pumpkins, Billy Corgan vuole fare un album natalizio

Il cantante della band, tornata con il primo album di inediti in formazione originale in quasi vent'anni, riflette sui piani futuri in un'intervista

Il ritorno alla scrittura di Billy Corgan con i compagni di una vita James Iha e Jimmy Chamberlin ha portato alla nuova, ennesima, reincarnazione degli Smashing Pumpkins e alla release dell'album " Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.".  Le recensioni sono state miste - ne parleremo nei prossimi giorni -  ma questo non ha impedito il frontman della band di Chicago di iniziare a riflettere sul futuro e sul 2019, anno in cui già sono annunciati dal vivo in Italia il 13  giugno prima dei Tool a Firenze Rocks. 

In un'intervista a Usa Today Corgan: "Stiamo già parlando di nuovo materiale per l'anno prossimo. Per quanto mi riguarda, una volta finito il tour, tornerò a Los Angeles per scrivere con qualche amico oppure a Chicago per iniziare a scrivere un nuovo disco degli Smashing Pumpkins. Sono sempre stato stuzzicato, inoltre, dal cercare di fare un album di Natale un giorno, quindi credo che potrei provare ad utilizzare lo spirito natalizio e iniziare a mettere insieme il disco, concettualmente, anche se non siamo pronti a registrarlo".

C'è un solo precedente di questo tipo per gli Smashing Pumpkins ed è 'Christmastime', brano che potete ascoltare in basso e contenuto nella terza edizione della compilation di beneficenza "A Very Special Christmas" pubblicata nel 1997. 

Smashing Pumpkins, Billy Corgan vuole fare un album natalizio

Smashing Pumpkins - Christmas Time (1997)

Smashing Pumpkins - Christmas Time (1997)