29 giugno 2018

Smashing Pumpkins, guarda il video di 'Solara' e i filmati del primo live

Corgan e soci in un ambiente bizzarro per il video del primo inedito della reunion 2018. Emersi in rete le riprese della data zero del tour.

Billy Corgan legato al guinzaglio, culturisti mascherati come Jason di 'Venerdì 13', flebo, mimi armati e tante altre bizzarrìe immerse in un'atmosfera dark-psichedelica per il video del comeback single degli Smashing Pumpkins, 'Solara'. Il brano è il primo inedito della versione 2018 degli Smashing Pumpkins che vede schierati tutti i membri originali della band - ad eccezione della bassista D'Arcy Wretzky - pronti ad imbarcarsi per l'atteso 'Shiny and Oh so Bright Tour' che partirà il 12 luglio negli Stati Uniti e arriverà anche in Italia il 18 ottobre con una data unica alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna.

Mercoledì sera, intanto, si è tenuta la data zero al The Trobadour di Los Angeles dove Corgan, Iha e Chamberlin si sono trovati sul palco insieme per la prima volta in quasi 18 anni per uno show intimo che ha visto in scaletta 18 brani, inclusa una cover di 'Transmission' dei Joy Division con il leader degli A.F.I. Davey Havok. Come riportato da Stereogum, nonostante il divieto di riprese, qualcuno è riuscito a introdurre uno smartphone e fare qualche video che potete vedere dopo il salto, a fondo pagina il video di 'Solara'.

Questa la setlist della serata:

  1. “Hummer”
  2.  “Siva”
  3. “Rhinoceros”
  4. “Bullet With Butterfly Wings”
  5. “Muzzle”
  6. “Drown”
  7.  “Soma”
  8.  “Solara”
  9.  “The Everlasting Gaze”
  10. "Zero”
  11.  “Stand Inside Your Love”
  12. “Porcelina Of The Vast Oceans”
  13. “Tonight, Tonight”
  14. “Ava Adore”
  15. “Today”
  16. “Transmission” (Joy Division cover with Davey Havok)
  17. “1979”

Smashing Pumpkins, guarda il video di 'Solara' e i filmati del primo live


The Smashing Pumpkins - Solara

The Smashing Pumpkins - Solara