21 agosto 2018

Sorpasso su Michael Jackson per gli Eagles

Il Greatest Hits della band californiana è il disco più venduto della storia

"Their Greatest Hits (1971 -1975)", prima raccolta degli Eagles pubblicata nel 1976 è il disco più venduto della storia. La conferma arriva dalla RIIA (Recording Industry Association of America) che secondo le ultime stime che comprendono sia le copie fisiche che quelle immateriali, streaming incluso, posiziona il disco figlio della premiata ditta Henley - Frey sul podio degli album di maggiore successo negli Stati Uniti.

A farne le spese è "Thriller"di Michael Jackson che si vede battuto con 33 dischi di platino certificati contro i 38 totalizzati dagli Eagles. La raccolta, che contiene alcuni dei brani più famosi della band come 'Desperado' e 'Take It Easy' è una panoramica sui primi quattro album pubblicati in carriera ed è anche il primo album nella storia della RIIA ad ottenere una certificazione platino. 

Il leader della band Don Henley, unico membro originale nella versione odierna degli Eagles, ha dichiarato: "Siamo grati alle nostre famiglie, i nostri manager, il nostro staff, le radio e, soprattutto, i fan leali che sono rimasti con noi nel bene e nel male per 46 anni. E' stata una bella avventura".


Sorpasso su Michael Jackson per gli Eagles

Lyin' Eyes - The Eagles Live, Capital Centre, Maryland 1977 (High Quality)